As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella mattina di giovedì 28 Giugno, nell'atrio del Palazzo Comunale di Pistoia, i ragazzi seguiti dai centri diurni socio ricreativi Panta Rei e Casa di Alice hanno esposto i loro lavori realizzati a conclusione del progetto "Un mondo a 6 zampe" che li ha visti protagonisti in un percorso di pet therapy coordinato da Scuola cinofila Gruppo Febo - APS - ARCI sotto la guida del Dr. Franco Bendinelli e dei suoi collaboratori.
Sono intervenuti per un saluto anche il Sindaco Alessandro Tomasi, la Vice Sindaco con delega alle politiche sociali, Anna Maria Celesti e l'amministratore di Far.Com Spa Farmacie Comunali Pistoiesi Sandra Palandri. Il lavoro dei ragazzi è stato illustrato alle autorità e a tutti gli intervenuti dai coordinatori delle strutture ospitanti ed è stato profondamente apprezzato. Importante sottolineare come questi eventi siano importanti per dare visibilità a chi è seguito in questi percorsi di autonomia come giusta gratificazione per il lavoro fatto e gli obiettivi raggiunti nel tempo con sacrificio.
Ricordiamo che il progetto Un mondo a 6 zampe è stato fra i vincitori del bando di sponsorizzazione per progetti meritevoli in ambito socio sanitario promosso e finanziato dalle Farmacie Comunali Pistoiesi per l'annualità 2022.
Una menzione particolare la merita LUCE, la dolce cagnolina labrador di proprietà del Dr Bendinelli, protagonista di tutti gli incontri e di molti dei lavori esposti nella mostra fotografica e degli elaborati artistici.