Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Dopo il successo degli ultimi due anni, l’Istituto storico della resistenza e dell’età contemporanea della provincia di Pistoia organizza la terza edizione del Pistoia Docufilm Festival dal titolo Geografie umane: storie di comunità. Tre serate a ingresso libero con la proiezione di altrettanti documentari a tema storico presso il cinema all’aperto della città.
Un’occasione per creare un ponte tra disciplina storica e società partendo da domande del presente e usando linguaggi capaci di raggiungere e interessare il pubblico.
L’Isrpt con questo Festival intende coinvolgere i cittadini nei processi di conoscenza e di interpretazione storica senza rinunciare alla complessità della storia e alla metodologia scientifica.
L’edizione del 2023 propone tre recentissimi documentari che raccontano storie di comunità. Esperienze provenienti da tutta Italia, da Sud a Nord, storie di entusiasmo e di resilienza, di sfide, conflitti e progressi, che hanno lasciato un'impronta duratura sulla storia collettiva. Come ogni anno il festival è stato organizzato insieme ad alcune delle realtà più importanti che si occupano di cinema documentario in Italia, il Festival dei Popoli di Firenze e l’Archivio audiovisivo del Movimento operaio e democratico di Roma; con la partecipazione dell’Associazione italiana di storia orale e del Centro di documentazione di Pistoia Il comitato scientifico che per la realizzazione del progetto è formato da: Stefano Bartolini, Michele Galardini, Matteo Grasso, Chiara Martinelli, Francesca Perugi.