Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 8 luglio il centro storico di Casalguidi diventerà un giardino diffuso, con i negozi pronti a proporre le loro vetrine a tanti acquirenti che vorranno visionarle. L'evento si terrà dalle 19 alle 24 di sabato 8 luglio, precisamente in piazza Gramsci, in via Pollacci, in via Montalbano e in via fratelli Cervi.
Ci sarà musica dal vivo, possibilità di degustazioni, stand di enogastronomia, aperitivi e un invitante spazio cena, oltre che un intenso programma di animazione sia per i grandi che per i più piccoli. I negozi resteranno aperti, proponendo i saldi estivi.
L'evento viene curato dal Centro commerciale naturale di Casalguidi, Cantagrillo e Ponte Stella, in collaborazione con Confesercenti Pistoia, con la partecipazione di Regione Toscana e con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese.
La presidente del Centro commerciale naturale Daniela Di Fini ha rilasciato in proposito le seguenti dichiarazioni. "Come ogni anno il CCN organizza nel periodo estivo un evento, con il sostegno di Confesercenti Pistoia e con il contributo dell'amministrazione comunale, per valorizzare i commercianti del paese. Quest'anno abbiamo pensato ad una formula nuova con "Vetrine in giardino": i negozi si presenteranno infatti con scenografie create in piccoli giardini, saranno aperti fino alle 24 con saldi, spazi enogastronomici, animazione e spettacoli.
I negozi del territorio rappresentano un pezzo importante per l'economia del paese e finché ci siamo noi le città saranno pulite e ordinate.
Anche se in questo momento il lavoro tradizionale del commercio al dettaglio sta veramente soffrendo l'era del cambiamento, credo che mantenere un collegamento fra commercianti e cittadini sia molto importante. Cosa c'é di più bello che dare un buongiorno a un cliente affezionato?".
Camilla Ferri infine, di Confesercenti Pistoia, auspica un grande successo per quest’evento: "Si tratta di una bellissima iniziativa che ha lo scopo di valorizzare al massimo i negozi di quest’importante centro abitato. Si abbinano vari tipi di spettacoli, adatti a grandi e a piccini, con l’attività dei vari punti vendita inseriti nelle splendide cornici di giardini realizzati proprio per quest’occasione. Non mancheranno varie occasioni di ristoro e degustazioni di ogni tipo".
In piazza Gramsci ci saranno aperitivi, pizza, dolci e prodotti artigianali e promozioni di integratori per il benessere fisico. Dalle 19, animazione per i bambini con bolle di sapone, tatuaggi originali, coloratissimi palloncini e personaggi surreali. Il tutto a ritmo di musica. Alle 21 show di teatro interattivo a cura dell’associazione Dodò, con un’avvincente avventura tutta da gustare, impreziosita da un finale esaltante che farà brillare gli occhi a tutti i partecipanti.
In via Pollacci spazio cena, aperitivi, vetrine viventi, moda mare calzature, foto, bellezza e giochi per i bambini.
In via Montalbano degustazioni di tisane, proposte di cosmetici solari, massaggi schiatsu e porchetta sotto le stelle, con varie degustazioni di caffè.
In viale fratelli Cervi musica con la tribute band di Renato Zero “2.Zero Renato Tribute”, apericena, gelato, macedonia e cocomero e tanti album da colorare per i bambini.