Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTALE
Minorenni aggrediscono titolari del supermercato per "colpa" di due monopattini

7/7/2023 - 9:54

Due minorenni, residenti in paese, avrebbero aggredito ieri i titolari del Supermercato Votino (Sigma), aperto da oltre 50 anni. E' successo verso l'ora di pranzo: Vania Votino (57 anni), colpita con un pugno, è stata ricoverata al pronto soccorso con una ferita allo zigomo sinistro; il fratello Valeriano e un cliente hanno riportato lievi ferite (ematomi e contusioni) dopo essere intervenuti in difesa della donna; e anche l'anziano titolare del negozio, Fedele Votino (84 anni) ha riportato una escoriazione a un braccio.

 

La colluttazione è nata in seguito alla richiesta di spostare i loro monopattini dalla rampa di accesso del punto vendita: non avendolo fatto (e sembra che non fosse la prima volta), Valeriano Votino (55 anni, cintura nera di karate) ha provveduto ad agire in prima persona e ha allontanato i due "mezzi". Qui si è scatenata la reazione dei due ragazzi, che hanno dato calci ai carrelli e ai bidoni dei rifiuti. Vania Votino, che era impegnata alla cassa, si è alzata per dire loro di fermarsi, ma in tutta risposta ha ricevuto un pugno in pieno volto. Da qui la colluttazione con Valariano e Fedele Votino e con un cliente intervenuto.

 

Sono quiondi intervenuti i carabinieri, che hanno fermato un giovane all'esterno del supermercato e, poco dopo, anche l'altro protagonista dei fatti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/7/2023 - 23:50

AUTORE:
Giangi

Che poi sono i nostri figli e nipotini.
I giovani non nascono sotto un cavolo e mangiano e dormono in casa dei genitori salvo eccezioni
Se poi quel che combinano non interessa se non dopo un guaio , la colpa e sempre e solo di loro ?

7/7/2023 - 15:36

AUTORE:
Nimen

Si parte sempre dall' esempio .
Andate a vedere cosa succede all uscita di una scuola elementare o media , quando i genitori affastellano le loro auto per risparmiare quattro passi ai loro pupilli e poterli poter portare a calcio in piena efficienza.
O sbaglio....?

7/7/2023 - 15:13

AUTORE:
Cesare

Signor Giangi, se il cintura nera avesse messo fuori uso i 2 minorenni ( e sottolineo minorenni ) con delle mosse di Karate , avrebbe subito delle ritorsioni da parte delle forze dell'ordine come pure dai genitori dei due delinquenti. Purtroppo siamo con le mani legate alla merce' di questi individui da riformatorio adesso e da galera poi.

7/7/2023 - 13:38

AUTORE:
ema

Credo che sia necessario un'intervento fulminio delle forze dell'ordine. i minori in quanto tali sono sotto la tutela genitoriale, per questo qualcuno ne dovrà rispondere. il fatto grave è che dei ragazzi usino la violenza come mezzo di comunicazione, non oso immaginare cosa altro potrebbero fare una volta maggiorenni.

7/7/2023 - 10:01

AUTORE:
Giangi

Una cintura nera di karate che interviene e poi non gestisce due ragazzi ?
Ma?