Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ultimo appuntamento con Contemplazioni in musica. Concerti in mostra, la rassegna di concerti all’interno della cattedrale di Pescia che nei mesi di giugno e luglio ha permesso a molti appassionati di ascoltare ottima musica nella stessa sede in cui è allestita la mostra Raffaello, La Madonna del Baldacchino. Ritorno in cattedrale.
Domenica 9 luglio alle 18, in orario di apertura della mostra, sarà possibile assistere al concerto dal titolo "Tota pulchra es Maria", un omaggio alla Vergine nelle composizioni di vari musicisti, spaziando dal Cinquecento ai giorni nostri. Si esibiranno, a pochi metri di distanza dal capolavoro raffaellesco, Annarita Della Marca, soprano, Piermaria Piccini, basso, e Niccolò Buscemi, compositore, orchestratore, arrangiatore e pianista. Il programma di sala è ricco di nomi che non hanno bisogno di presentazioni: da Vivaldi a Rossini, da Puccini a Piazzolla.
La mostra è nata dalla collaborazione tra le Gallerie degli Uffizi, la Diocesi di Pescia, La Fondazione Caript e il comune di Pescia e permette ai visitatori di ammirare il capolavoro nella collocazione antica e in dialogo con la copia seicentesca di Pier Dandini, portando l’attenzione sulla ricostruzione del tessuto storico e delle vicende artistiche collegate alla genesi e alla fruizione dell’opera stessa. La mostra acquista così una importante connotazione di valorizzazione del territorio e delle sue connessioni culturali. La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 20. Con un unico biglietto è possibile visitare anche il Museo civico di Palazzo Galeotti e la Gipsoteca Libero Andreotti, aperti dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Per tutte le informazioni: info@madonnadelbaldacchino.it.