As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ultimo appuntamento degli amici dell’Opera di Pistoia per i concerti del venerdì. Il cartellone del Festival “I venerdì musicali al Seminario” sotto la direzione artistica del M° Luca Torrigiani, e grazie al contributo della Farcom di Pistoia vedrà protagonista la giovane pianista, vincitrice del 2° Premio Schumann al Concorso pianistico internazionale “Rospigliosi” 2022, Rikako Tsujimoto venerdì 12 maggio alle ore 21:15. Ci allieterà con musiche di Mozart, Scriabin, Chopin, Schumann. Il preludio al concerto sarà tenuto dagli studenti della classe di Sassofono e flauto del Liceo musicale Forteguerri di Pistoia: Simone Tasca e Vanni Mattia accompagnati al pianoforte dal maestro Paolo De Felice.
E' nata in Giappone nel 1998 e ha iniziato a studiare pianoforte all'età di 3 anni. Attualmente frequenta il conservatorio "A. Steffani" sotto la guida di Massimiliano Ferrati. Nel marzo 2020 si è laureata a pieni voti all'università delle Arti di Tokyo con il Professor Hiroshi Arimori.
Ha tenuto diversi concerti da solista in Giappone e si è esibita in Italia, Stati Uniti, Germania, Repubblica Ceca, Dubai, Polonia e Spagna. Ha ottenuto il 2° premio al concorso pianistico internazionale "Giulio Rospigliosi - Premio Schumann 2022" in Italia, il 5° premio al concorso pianistico Palma D’oro Finale Ligure in Italia , il 2° premio al concorso pianistico internazionale "Sergej Rachmaninov" in Giappone, il 3° premio al concorso pianistico internazionale "F. Chopin - Asia", il 1° premio al concorso pianistico "Neyagawa Arukas" in Giappone, Medaglia d'oro e medaglia di bronzo al concorso pianistico Ptna in Giappone. È stata finalista, inoltre, al concorso pianistico internazionale di Clavicologne in Germania, al concorso pianistico internazionale Chieti in Italia,
È stata semi finalista, al concorso pianistico internazionale Ferrol in Spagna. Si è esibita con l'Orchestra Concertante, l'Orchestra Sinfonica di Kaliningrad e l'Orchestra città di Grosseto. Ha partecipato inoltre attivamente a diversi corsi internazionali come l'International Keyboard Institute & Festival di New York, al ClaviCologne international Piano Festival in Germania, la Fondazione Accademia internazionale di Imola in Italia e la Middle East Classical Academy negli Emirati Arabi Uniti e International Piano Masterclass di Katowice.
Quindi un programma ricco, pieno di emozioni.
Per informazioni 335-5439579 oppure scrivere email a info@acmrospigliosi.it. Ingresso libero a offerta.