L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Due mesi, utili nel perfezionare un meccanismo già collaudato negli anni da impegno e professionalità. Sarà l'ultimo fine settimana di maggio a decretare la partenza del “Rally di Montecatini Terme”, appuntamento valevole per il Challenge Sesta Zona. Stando alle indiscrezioni, l'anima agonistica della manifestazione dovrebbe, in gran parte, rimanere legata alla tradizione di questa gara. Riproponendo quelle prove speciali che hanno esaltato la spettacolarità di un evento voluto fortemente da Promogip e dalle istituzioni locali.
Sarà ancora Corso Roma, il “salotto” di Montecatini, il punto nevralgico delle fasi iniziali. Da lì, infatti, sfileranno le vetture partecipanti nel corso della cerimonia di partenza, programmata nella serata di sabato 28. Confermando una fortunata logistica che, da anni, vuole garantire alla competizione un adeguato ritorno d'immagine, forte di un interesse ormai radicato sul territorio.
A differenza della scorsa edizione, la cerimonia di premiazione si svolgerà all'interno della struttura “My Kart” di via Bassi. Un'iniziativa che, ad oggi, sembra riscuotere i consensi degli addetti ai lavori, coinvolgendo nuovi locali ed ampliando gli orizzonti di una delle gare più apprezzate dai piloti.
Gabriele Michi