L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Cresce l´attesa per il "derbyssimo" valdinievolino tra l´Enegan Monsummano e l´Elessio Buggiano, in un incontro tradizionalmente sentito, che in più, in qusta gara, offre il patos della sfida al vertice tra le due squadre dominatrici, al momento, del campionato.
Sfida intensa, di livello tecnico intererssante e, con le contendenti in striscia positiva da molti turni, quindi in gran forma, anche spettacolare che farà divertire sicuramente, qualunque sia l´esito finale del match, l´atteso numeroso pubblico presente.
Clima disteso, in casa termale, con il gruppo consapevole delle sue qualità, carico al punto giusto e a cui la vittoria, e susseguente passaggio alla fase successiva, della squadra under 18 nel torneo regionale di categoria, ha dato ancora maggiore entusiasmo.
Non sarà certamente questa la sfida che deciderà le sorti o la vincente del campionato ma un "tassello" importante lo metterà in caso di vittoria borghigiana qundi la squadra del presidente Castagna arriverà a Borgo a Buggiano con un solo obbiettivo: vincere! Cosa che renderebbe ancora più avvincente la corsa per il passaggio diretto alla categoria superiore.
L´appuntamento per sostenitori e appassionati è al Palazzetto di Borgo a Buggiano con fischio d´inizio gara alle ore 21.