L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Venerdì 14 luglio alle ore 21,15 presso il circolo Arci di Margine Coperta si terrà un incontro pubblica sulla legge di iniziativa popolare sul salario minimo a 10€ l'ora.
"Negli ultimi 30 anni le retribuzioni dei lavoratori italiani non sono cresciute rispetto all'inflazione, il lavoro precario è aumentato a dismisura e le disparità sociali sono cresciute: ricchi sempre più ricchi, poveri sempre più poveri.
A rimetterci sono i lavoratori, soprattutto quelli precari e quelli dei settori meno tutelati (turismo, ristorazione, agricoltura, logistica, finti autonomi, riders, ecc.).
Chiedere un salario minimo di 10€ l'ora non è volere la luna, ma una paga davvero minima, che oggi è superiore allo stipendio di tante lavoratrici e lavoratori.
È il primo step per riconquistare dignità, diritti e per ridare importanza al lavoro che facciamo.
Portiamo avanti la baracca per imprenditori, manager, ricchi che campano di rendita a spese nostre, e trovano anche il coraggio di lamentarsi.
Noi non vogliamo più lamentarci e basta, ma riprenderci il minimo che ci spetta.
Di tutto questo ne parliamo con Giuliano Granato, coordinatore nazionale di Potere al Popolo e Francesca Trasatti del coordinamento nazionale di Potere al Popolo.
L'incontro sarà preceduto da una apericena con Dj-set a partire dalle ore 19.30. Durante la serata sarà possibile firmare per la proposta di legge.
La cittadinanza è invitata a partecipare. La raccolta delle firme proseguirà fino a metà ottobre e, per il momento, ci vedrà nuovamente impegnati sabato 15 luglio presso il circolo Arci Le Fornaci a Pistoia e sabato 21 luglio presso il circolo Arci di Capostrada, sempre a Pistoia. In entrambi i casi a partire dalle ore 19".