L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il circolo Arci Agorà di Pietrabuona ha organizzato, domenica, una giornata per combattere lo stigma, in collaborazione con l’associazione Rosaspina odv e con l’Artlab del Mah, Boh!-L’officina delle possibilità, una giornata inserita nel programma della IV edizione de La montagna a fumetti, iniziativa curata dall’associazione Convivio odv che, quest’anno, è dedicata ‘La Val di là-Oltre le montagne e i pregiudizi’.
Cosa è lo stigma? Il termine indica un marchio, una etichettatura negativa; viene usato parlando delle malattie psichiatriche: è unacondanna sociale che pesa sui malati, colpevolizzati, sostenendo che i disturbi di cui soffrono non hanno rimedio e sono pericolosi. Per chi ne soffre e, spesso, per le loro famiglie, al disagio si aggiunge la vergogna, la necessità di isolarsi. Lo stigma è negare alle malattie mentali la dignità di malattia.
Depressione, ansia, disturbo ossessivo-compulsivo, panico, distimia, anoressia, schizofrenia sono tutte malattie, ognuna delle quali con una diagnosi e una terapia. Non sempre del tutto efficace, così come, peraltro, vale anche per le terapie dei problemi fisici, che non sempre curano, più spesso ‘trattano’, contengono il problema.
Alle 17.30, nella veranda del circolo, viene inaugurata la mostra degli elaborati artistici prodotti dagli utenti del servizio, alle 21 verrà proiettato il cortometraggio ‘La giostra’, del regista lucchese Simone Arrighi, che presenterà il suo lavoro.
Per prenotare la partecipazione, chiamare lo 0572408182 o inviare un messaggio WhatsApp al 3478841190. L’ingresso ai locali è libero, dietro presentazione di tessera Arci.