Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
PESCIA
“Pulisci Pietrabuona”: il 18 agosto tutti insieme per pulire il paese. Dagli otto ai novant'anni tutti insieme per pulire il paese di Pietrabuona dalle erbacce e dallo sporco.
La Proloco Pietrabuona ha promosso per la giornata di oggi, 18 agosto, una giornata di volontariato collettivo per prendersi cura del paese. Nonostante la calura la partecipazione è stata numerosa e ha visto lavorare fianco a fianco giovani, adulti e anziani, armati di ramazze, guanti, sacchi e tosaerba.
“L'Associazione ha indetto l'iniziativa per dare risposta agli abitanti della frazione che da tempo si lamentavano per il mancato taglio dell'erba" - ha spiegato Alessio Biondi, presidente della Proloco Pietrabuona.
“Fino allo scorso anno tale attività era gestita dai volontari dell'associzione in accordo con il Comune di Pescia che, come per le altre frazioni montane, erogava un contributo annuale.
Per il 2012 non avendo ancora chiaro se il Comune vorrà mantenere questa collaborazione, ed essendo l'erba ormai alta, era necessario un intervento di pulizia.”Il paese grazie all'opera degli abitanti è stato reso così più vivibile e gradevole anche per i turisti italiani e stranieri che in questo periodo dell'anno soggiornano nei dintorni e che visitano la Rocca e il borgo medioevale di Pietrabuona.
All'iniziativa, che si concluderà con una cena sociale offerta a tutti i partecipanti al termine dei lavori, hanno partecipato gli abitanti di Pietrabuona e hanno contribuito il Consiglio Parrocchiale della Parrocchia di San Matteo e Colombano, La Cooperativa il Castagno, la Trattoria da Nerone, la Stazione di Servizio Esso SE.AM, la Fattoria di Pietrabuona.
Per informazioni 0572 408482