L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Nel decorso fine settimana, nel corso di uno specifico servizio mirato alla prevenzione e repressione dei reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, personale del commissariato di Montecatini Terme ha tratto in arresto un individuo, originario della provincia di Foggia, in flagranza di reato, trovato mentre cedeva delle dosi di sostanza stupefacente nelle vie del centro cittadino di Montecatini.
In particolare, gli agenti notavano sopraggiungere a piedi, in queste vie del centro, due uomini, uno dei quali portava al guinzaglio un cane; l’altro soggetto, avendo notato e presumibilmente riconosciuto il personale operante, nel tentativo di eludere il controllo, gettava a terra, sotto a un’autovettura un involucro che, prontamente recuperato, risultava essere un pezzo di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.
La successiva perquisizione personale e locale portava al rinvenimento e sequestro di sostanza stupefacente del tipo “hashish” per un peso complessivo di oltre 125 grammi e di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” per un peso complessivo di oltre 4,77 grammi.
All’interno dell’appartamento venivano inoltre rinvenuti e posti sotto sequestro un bilancino elettronico digitale di precisione, svariato materiale di confezionamento e denaro in contante, presumibile guadagno dell’illecita attività di spaccio, per una somma complessiva di oltre 3.000 euro.
Al termine dell’attività, data immediata notizia al pm di turno, l’uomo veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’altro soggetto, veniva segnalato ex-art. 75 D.P.R. 309/90 alla Prefettura di Pistoia.