A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E‘ stato covalidato dal Giudice delle indagini Preliminari di Pistoia l’arresto di C.I. di anni 31 italiano originario della Costa d‘Avorio abitante a Montecatini Terme operato dalla Polizia Municipale in quanto sorpreso in flagranza di reato a spacciare sostanze stupefacenti a giovani montecatinesi
I fatti risalgono allo scorso fine settimana quanto gli agenti della Pattuglia del Nucleo di Sicurezza del Territorio, impegnata nel quotidiano controllo antidegrado e con particolare attenzione dei parchi urbani e nelle zone più affollate della città per contrastare qualsiasi forma di assembramento per evitare il contagio del virus covid 19, hanno notato il comportamento anomalo di alcuni ragazzi che affollavano il centro cittadino.
I giovani pertanto sono stati attenzionati ed uno di essi dopo poco si è staccato dal gruppo ed è entrato all’interno di una abitazione da dove ne usciva e con passo svelto si allontanava cercando di mimetizzarsi tra la gente a passeggio
Immediato l’intervento della Polizia Municipale e Il giovane veniva subito raggiunto e fermato in quanto non lo avevano mai perso di vista e lo stesso ammetteva immediatamente di aver acquistato, pochi istanti prima, sostenze stupefacenti del tipo eroina che deteneva ancora in mano e spontaneamente consegnava agli agenti la dose.
Subito dopo si procedeva d accedere all’abitazione dello spacciatore e da una minuziosa perquisizione veniva rinvenuta altra sostanza stupefacente già confezionata in dosi e pronta per essere agli assuntori e in parte in un involucro unico ancora non sporzionata.
La sostanza veniva sottoposta a sequestro unitamente ad una bilancina di precisione che serviva per confezionare le dosi di droga.
L’Ivoriano, già conosciuto alle Forze di Polizia e con precedenti penali specifici, veniva posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria
Comandante Domenico Gatto: Sono particolarmente soddisfatto di questo ulteriore risultato ottenuto che ha portato nuovamente a individuare lo spaccio di sostante stupefacenti, sul territorio comunale, a una clientela composta da giovani in questo periodo di vacanze scolastiche, possono entrare nel mirino di questi spacciatori senza scrupoli che pur di vendere le loro sostanze non hanno remore nel cedere la loro pericolosa merce. Confermo che questa l’attività di controllo, nonostante le numerose funzioni assegnate alla Polizia Municipale, proseguirà anche nei prossimi mesi al fine di contribuire ad una città sempre più sicura e accogliente.