Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nuova campagna informativa dell’assessorato all’ambiente. Dopo aver posto l’attenzione sulla lotta alle zanzare, coinvolgendo i cittadini in azioni utili a sostenere la disinfestazione che l’amministrazione comunale ha già attivato da alcuni anni per eliminare le larve dei noiosissimi insetti estivi, ora l'attenzione viene posta sulla tutela di un bene prezioso: l’acqua.
È noto, infatti, che il consumo dell’acqua potabile comporta un costo ambientale considerevole, in quanto si tratta di una risorsa naturale sempre più scarsa.
Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, per soddisfare le esigenze minime di salute, sono necessari tra i 50 i 100 litri di acqua a persona al giorno ma nel nostro Paese il consumo medio giornaliero di acqua è di oltre 174 litri per ogni italiano, fino a toccare punte di 220 litri.
Nonostante la terra sia coperta di acqua per quasi il 70% della sua superficie, l’acqua dolce rappresenta però solo il 2,5% del totale.
È quindi necessario che tutti la usino in modo più razionale, partendo da un’approfondita analisi del proprio consumo, per capire se è possibile ridurlo per preservare questa risorsa preziosa e fondamentale per la vita, la salute e il benessere degli esseri umani.
“Diffonderemo, attraverso i canali social, alcuni semplici messaggi che aiuteranno tutti a riflettere e a utilizzare al meglio l’acqua” ha spiegato l’assessore all’ambiente Federico Gorbi.
L’impiego attento di lavatrici e lavastoviglie, piccoli accorgimenti per ridurre il consumo a fini igienici, una reale presa di coscienza della scarsità di questo bene, sono gli obiettivi della campagna informativa.
“C’è sempre maggiore consapevolezza ambientale in ognuno di noi – ha concluso il vicesindaco Gorbi – ma dobbiamo proseguire sulla strada della tutela del nostro pianeta in ogni singolo aspetto e, anche a Serravalle, vogliamo fare la nostra piccola parte”.