Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
Vince il Borgo con la Pavullese 2-0
Il Pontedera vince

27/3/2011 - 17:02

 

 

BORGO A BUGGIANO - VIRTUS PAVULLESE 2-0

BORGO A BUGGIANO: Bacciosi, Fusco, Lorenzini, Settepassi, Rummolo, Corsi, Nicoletti, Maretti, Del Bono, Pulina, Rosati. A disp.: Strambi, Morandi, Parenti, Ricci, Ditommaso, Santini, Spanu. All.: Guido Pagliuca.

VIRTUS PAVULLESE: Tagliavini, Cornia, Garzoni, Cavazzi, Fornetti, Bulgarelli, Bellucci, Agrillo, Zocchi, Dilillo. A disp.: Iori, Lugli, Andreoli, Montanari, Tattini, Manelli, Notari. All.: Pier Francesco Pivetti.

ARBITRO: Rapuano di Rimini, coad. da Orsi di Finale Emilia e Spinello di Adria.

RETE: 19´ Pulina, 69´ Maretti.

NOTE: ammoniti Bulgarelli, Maretti e Bacciosi.

Il Borgo fa la partita sin dalle battute iniziali del match, con gli ospiti schierati in un abbottonato 4-5-1 col solo Zocchi in attacco. Azzurri vicini al gol già al 6´, con Pulina che approfitta di un errore in appoggio di Fornetti per involarsi centralmente in area di rigore, serie di finte davanti all´esperto Tagliavini che però non abbocca ed intercetta, il pallone arriva a Del Bono, ma il suo destro viene deviato in calcio d´angolo. Il Borgo insiste ed al 19´ conquista un calcio di punizione dal limite per atterramento di Del Bono: splendido destro a giro sopra la barriera di Pulina che piazza la sfera a fil di palo alla sinistra di Tagliavini.

La Pavullese cerca di alzare il proprio baricentro, ma riesce ad arrivare al tiro solo con conclusioni da fuori che lasciano sostanzialmente inoperoso l´estremo difensore azzurro Bacciosi.

Secondo Tempo

Nessun cambio nell´intervallo, gli azzurri controllano la partita in attesa di trovare il varco giusto per il raddoppio, che arriva al 69´: Del Bono entra in area dalla destra e scocca il destro in diagonale, Tagliavini respinge, ma Maretti è lesto a centroarea a ribadire in rete.

La Pavullese cerca di accorciare le distanze, ma la difesa azzurra resta concentrata sotto l´ottima regia di capitan Rummolo e le occasioni migliori sono ancora per i padroni di casa, ma il neoentrato Spanu viene chiuso in uscita da Tagliavini: il risultato non cambia e, al termine di 4´ di recupero concessi dall´arbitro, il Borgo festeggia la diciottesima vittoria stagionale che permette ai ragazzi di mr. Pagliuca di conservare 6 punti di vantaggio sul Pontedera a 5 giornate dalla fine.

Pontedera - Rudianese 2-1

 

 

Fonte: Us Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: