As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
BELLARIA PONTEDERA - PFM CURE2CHILDREN 45/51
Montecatini torna vittoriosa dopo la difficile trasferta a Pontedera. Partita molto ostica per le ragazze di coach Becciani che scendono in campo a ranghi ridotti ma riescono ad avere la meglio sulla compagine pisana.
Partita molto fisica a volte anche pericolosa con un arbitraggio permissivo nella seconda parte che ha inasprito le difese. Le due squadre nonostante un primo momento di impasse, con i canestri a secco per diversi minuti, grazie anche all'intensità difensiva, riescono a dare un certo ritmo alla partita e Montecatini prende un piccolo vantaggio che le porta sul +6.
Pontedera sembra scesa in campo col coltello fra i denti e commette diversi falli, dalla lunetta le termali non sono molto precise (8/12) ma questo basta a mandarle nello spogliatoio sul 20/25.
Anche nella ripresa le padrone di casa dimostrano grande capacità di reazione e in pochi minuti capovolgono la situazione portandosi sul + 2, ma una tripla di Grieco e le due entrate in area di Mariotti rimettono le cose a posto con le rossoblù di nuovo avanti. Pontedea non molla , è sempre pronta a rubare un pallone o a buttarsi per recuperarne uno vagante, ma ora la loro zona comincia ad allentarsi e le ragazze di Becciani trovano soluzioni facili per chiudere sul 45/51 questo incontro.
Da segnalare l'esordio di Carolina Biagini classe 98, con le senior, altra giovane interessante del vivaio che mette a referto il suo primo punto e la sua prima stoppata.
Tabellini Pfm - Biagini 1, Agresti 4, Grieco 10, Agostini 8, Parlanti 4, Raffaelli, Mariotti Ale 3, Giorgetti , Billi 8, Mariotti Angela 13 .
Allenatore Becciani TL 12/24
Tabellini Pontedera Regoli 5, Beccani , Mannucci 6, Raco 12, Fioro Plà 6, lorusso 4, Buonaguidi 10, Mazzinghi , Falco, Giusti 2
all. Franceschini TL 8/14
parziali 6/12 14/13 17/15 8/11