Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comune di Quarrata ha aderito alla piattaforma unica contrassegno disabili – Cude. Per semplificare la mobilità delle persone con disabilità su tutto il territorio italiano, il decreto ministeriale del 5 luglio 2021 ha istituito una banca dati nazionale.
Grazie a una gestione delle autorizzazioni coordinata su tutto il territorio, chi deve spostarsi da un comune all'altro, non deve più comunicare l'ingresso nelle aree a traffico limitato situate in comuni diversi da quello di riferimento.
L’adesione alla piattaforma permette anche di inserire, consultare e modificare le informazioni relative ai contrassegni per disabili emessi dal comando di polizia municipale, al fine di rendere sempre più aggiornato il registro nazionale costituito nella piattaforma Cude del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile.
I titolari del contrassegno hanno la facoltà di richiedere al Comune, che ha emesso il contrassegno, la richiesta di adesione alla piattaforma, e da qui accedere poi, tramite Spid, Cie o Cns al sito www.ilportaledellautomobilista.it
Il titolare del Cude può accedere per: visualizzare la lista dei veicoli associati, modificare la lista dei veicoli associati al contrassegno, segnalare casi di furto o smarrimento del Cude, per cui sarà necessario chiedere un nuovo contrassegno.
"Con questa adesione - dice l’assessore alle politiche sociali Mariavittoria Michelacci - il Comune intende promuovere e fornire un servizio che reputiamo essenziale per le persone portatori di disabilità. Ovviamente la potenzialità e l’utilità di questo portale aumenterà esponenzialmente se quanti più Comuni, soprattutto con varchi ztl nel territorio, aderiranno, ed è questo un appello che si sentiamo di fare alle amministrazioni comunali della Regione Toscana. Un grazie a tutti gli uffici che hanno lavorato per farci essere tra i primi 30 comuni ad aderire: segnale questo non solo di una buona amministrazione, ma anche di una essenziale sensibilità a temi così delicati".