A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Comune di Quarrata ha aderito alla piattaforma unica contrassegno disabili – Cude. Per semplificare la mobilità delle persone con disabilità su tutto il territorio italiano, il decreto ministeriale del 5 luglio 2021 ha istituito una banca dati nazionale.
Grazie a una gestione delle autorizzazioni coordinata su tutto il territorio, chi deve spostarsi da un comune all'altro, non deve più comunicare l'ingresso nelle aree a traffico limitato situate in comuni diversi da quello di riferimento.
L’adesione alla piattaforma permette anche di inserire, consultare e modificare le informazioni relative ai contrassegni per disabili emessi dal comando di polizia municipale, al fine di rendere sempre più aggiornato il registro nazionale costituito nella piattaforma Cude del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile.
I titolari del contrassegno hanno la facoltà di richiedere al Comune, che ha emesso il contrassegno, la richiesta di adesione alla piattaforma, e da qui accedere poi, tramite Spid, Cie o Cns al sito www.ilportaledellautomobilista.it
Il titolare del Cude può accedere per: visualizzare la lista dei veicoli associati, modificare la lista dei veicoli associati al contrassegno, segnalare casi di furto o smarrimento del Cude, per cui sarà necessario chiedere un nuovo contrassegno.
"Con questa adesione - dice l’assessore alle politiche sociali Mariavittoria Michelacci - il Comune intende promuovere e fornire un servizio che reputiamo essenziale per le persone portatori di disabilità. Ovviamente la potenzialità e l’utilità di questo portale aumenterà esponenzialmente se quanti più Comuni, soprattutto con varchi ztl nel territorio, aderiranno, ed è questo un appello che si sentiamo di fare alle amministrazioni comunali della Regione Toscana. Un grazie a tutti gli uffici che hanno lavorato per farci essere tra i primi 30 comuni ad aderire: segnale questo non solo di una buona amministrazione, ma anche di una essenziale sensibilità a temi così delicati".