Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Quarantasei sanzioni in 50 giorni al semaforo t-red: 5 cittadini scrivono all'assessore Corrieri

3/8/2023 - 8:53

Cinque cittadini hanno inviato una lettera aperta all’assessore al traffico Emiliano Corrieri per protestare contro il t-red di corso Matteotti.

 

«Scrivono la presente cinque cittadini della vostra città che vi hanno oltretutto sostenuto alle ultime elezioni. Come tantissime altre persone siamo stati colpiti, a nostro vedere ingiustamente, da quell’ignobile meccanismo di monitoraggio (telecamere) da voi fortemente voluto, che ci ha sanzionato, sempre allo stesso semaforo, per ben 46 volte in circa 50 giorni, causandoci un ingente danno economico, ma soprattutto la perdita di punti pesanti sulla patente.

 

Ci riteniamo persone corrette e buoni cittadini che hanno sempre cercato di fare il proprio dovere a favore della città e di chi la rappresenta. Logicamente lavoriamo con la necessità di spostarci giornalmente con i nostri mezzi e di possedere. una regolare patente di guida come la legge ci obbliga. Purtroppo per alcuni di noi con la decurtazione dei punti causata da dette sanzione, la patente verrà sospesa.

 

Ci dà enorme rammarico doversi privare di detta patente a causa di sanzioni per aver oltrepassato una linea prima del semaforo mal evidenziata (perché alquanto scolorita) e fatta arretrare a sommo studio di circa due metri per cause che ben conoscete.

 

Asseriamo con lealtà, che troveremmo giusto sanzionarci se le nostre infrazioni fossero dovuto a guida in stato di ebrezza o sotto effetto di droghe o per aver causato incidenti per l’alta velocità, infranto vetrine con l’auto e altri mezzi (come succede giornalmente con danno alla città).

 

Concludiamo dicendo che comunque la cosa che ci addolora e che ci fa profondamente riflettere, è sentirsi dire da lei personalmente signor assessore, che tutta la giunta è mortificata da quello che sta accadendo con queste sanzioni, rischiando di mettere in cattiva luce tutto l’organico comunale attualmente in forza, ma che a lei personalmente non gli interessa più di tanto perché tanto non si ricandiderà. Questo secondo noi è molto grave. Ci scusiamo per questo, sempre secondo noi, corretto sfogo e porgiamo cordiali saluti a tutti voi».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/8/2023 - 15:28

AUTORE:
alessio

pestare la riga bianca non è passare con il rosso

3/8/2023 - 10:43

AUTORE:
Henry

partiamo dal ....vi abbiamo sostenuto ...che ....e sarà bene tacere .
La patente sospesa ? Ma .... a causa di un semaforo mal gestito ? Da venti punti a scalare , tutta colpa di quel semaforo ?
Circa la segnaletica orizzontale scolorita , si puo fare ricorso al magistrato o al prefetto e rischiare il doppio della sanzione ma si può ottenere l annullamento del verbale .
per l arretramento e tutti sappiamo ....
Ma che maniera di sragionare .
Circa poi le lamentele e la sospensione di rilevazioni automatiche delle infrazioni , mi pare improprio .
Quindi mancando l elettronica , viene meno la sanzione o l infrazione ?
Passare col rosso, poco o tanto ?
Fra cittadini che scrivono ed amministrazione , uns bella compagnia di scappati di casa .