Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ tornato a disposizione della comunità pievarina un ponte pedonale di grande utilità, che era interdetto a causa delle sue condizioni molto precarie e pericolose. Grazie a un intervento dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gilda Diolaiuti il ponte è di nuovo percorribile e l’ordinanza di divieto di transito per i pedoni è stata revocata.
In questi giorni sono stati infatti ultimati i lavori di manutenzione straordinaria al percorso pedonale che collega il centro paese con la località Colonna, in particolare in corrispondenza della passerella in legno sul torrente Righigiano.
La passerella presentava parti fortemente ammalorate al punto da doverne disporre la chiusura al transito nell’ottobre del 2021, con qualche disagio per i molti fruitori di questa piccola ma utilissima opera pubblica di Pieve a Nievole.
Utilizzando il finanziamento assegnato al comune di 12.500,00 euro dal ministero dell’Interno nel 2021, sono stati realizzati, ad opera dell’ Impresa Edile Casciani di Montecatini Terme affidataria dei lavori, gli interventi consistenti in smontaggio e sostituzione delle parti ammalorate del tavolato, travi e parapetti, il tutto con elementi della stessa tipologia di quelli preesistenti.
Il percorso pedonale è adesso nuovamente transitabile, anche sfruttando il marciapiede e l’illuminazione sul lato della Colonna nel frattempo realizzati nell’ambito dei lavori di raddoppio, evitando quindi il pericoloso passaggio dalla strettoia del ponte ferroviario.
“Quella che a prima vista sembra un’opera secondaria, in realtà riveste una enorme importanza per chi vuole spostarsi a piedi in totale sicurezza dal centro di Pieve a Nievole alla località Colonna- confermano il primo cittadino Gilda Diolaiuti e l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo che ha seguito l’intervento -. Stiamo vivendo una fase di grandi cambiamenti a livello di mobilità e circolazione, ma questo ponte è sempre stato strategico nella logica dell’utilizzo pedonale delle nostre strade”.