Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
PISTOIA - Da mercoledì sera la mobilità da e verso la Montagna Pistoiese in direzione Abetone subirà delle modifiche per la chiusura totale del ponte che attraversa il torrente Ombrone in località Capostrada.
Il ponte, di competenza di Anas, si trova lungo la strada regionale 66 – l’arteria principale che collega Pistoia con i principali Comuni della Montagna Pistoiese - è interdetto al passaggio per lavori di manutenzione da parte dell’ente nazionale delle strade.
Al momento il percorso alternativo è stato individuato in via Modenese, chi arriva dal casello autostradale di Pistoia esce in direzione di Ponte Europa, percorre viale Adua fino a Capostrada per poi imboccare via Modenese fino a località ponte Calcaiola. Da Ponte Calcaiola si riprende a percorrere la strada regionale 66. Chi arriva da Abetone eseguirà il medesimo percorso in senso inverso.
Per attraversare il ponte Calcaiola verrà istituito un senso unico alternato da semafori al fine di regolare il maggior traffico previsto.
Lungo un pilone del ponte in calcestruzzo armato è stata riscontrata una lesione che si è aggravata rispetto all’ultimo sopralluogo effettuato dai tecnici e che potrebbe compromettere la stabilità dello stesso.
L’interdizione all’attraversamento del ponte sull’Ombrone è stata predisposta oggi a seguito di un controllo di tecnici Anas che hanno disposto la chiusura totale del ponte in via cautelativa a partire dalle 20 di stasera, mercoledì 15 aprile.
Durante la chiusura al transito Anas opererà con lavori in somma urgenza per la messa in sicurezza del ponte. Tali lavori potrebbero richiedere, secondo i tecnici di Anas, dai trenta ai quaranta giorni.
Nei prossimi giorni gli uffici comunali valuteranno ulteriori miglioramenti alla viabilità alternativa.
AGGIORNAMENTO
Chiuso al traffico il ponte che attraversa il torrente Ombrone lungo la Strada Statale 716. Il ponte di Capostrada, di competenza di Anas, è stato chiuso dall’Ente nazionale per le strade a seguito di un sopralluogo di controllo che ha messo in evidenza la necessità dello svolgimento di lavori di manutenzione.
Ecco come cambia la mobilità. Da Ponte Europa si percorre viale Adua fino a Capostrada e da qui si imbocca via Modenese fino a ponte Calcaiola da cui si prende la Strada Regionale 66.
Nell’abitato di Capostrada, lungo via Modenese, è stato posizionato un semaforo per regolare il senso unico alternato al fine di facilitare gli scambi tra auto e mezzi pesanti. Lungo via Modenese, all’altezza dei semafori temporanei, sono stati posizionati cartelli di divieto di sosta per lasciare libera la carreggiata al fine di garantire una miglior fluidità del traffico.
Anche Ponte Calcaiola sarà attraversabile con senso unico alternato da appositi semafori che entreranno in funzione venerdì 17 aprile.
Sono al vaglio degli uffici comunali ulteriori modifiche al fine di migliorare la viabilità della zona.
A seguito dell’ordinanza di chiusura del ponte di Capostrada il sindaco Alessandro Tomasi ha scritto ad Anas per richiedere la massima celerità nell’esecuzione dei lavori e per chiedere un report di tutte le opere di sua competenza nel nostro Comune e il relativo stato di manutenzione, gli eventuali prossimi interventi e i tempi della loro realizzazione.