As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Giovedì 3 agosto è terminato il torneo di pallavolo, partendo alle 21 con la finale per il terzo posto, che ha visto vincere la squadra “Barcollo ma non mollo”. Dopo è iniziata la finale per il primo posto tra “Space Gem” e “Gli accozzati”. Dopo una partita combattuta fino all’ultimo vede come vincitori la squadra “Space Gem”, che con merito si aggiudica il primo posto. Finita la finale si passa alle premiazioni dove sono presenti Giacomo Buonomini, Filippo Nardini ed Elisa Cela. Il primo premio che è stato consegnato va a Mirella, la persona che ha arbitrato dall’inizio fino alla fine tutte le partite del torneo. Passiamo al premio “Miglior giocatore”, assegnato a Andrea Tiso, della squadra Space Gem, mentre il premio come miglior giocatrice è andato a Evelin Biagi. Viene consegnato anche il premio per la squadra più affiatata e competitiva che secondo l'organizzazione ha capito il vero senso del toreno, ovvero divertirsi, viene assegnato il premio "Squadra più affiatata" alla squadra The Eagles. Gradino del podio più basso per la squadra “Barcollo ma non mollo”, secondo posto per “Gli accozzati” ed infine i vincitori del torneo di pallavolo misto Popiglio 2023 sono gli "Space Gem".
Venerdì 4 agosto, è stata la serata dedicata alle finali del calcetto. Parte tutto alle 21 con la finale per il terzo posto tra Real Sirigoza e Gavinana. La partita termina 12 a 2 per il Gavinana che si aggiudica con tranquillità l'ultimo gradino del podio. Alle 22 inizia la finale per decretare il vincitore, si sfidano Sono due contro Comunello. Dopo una partita che ha visto un costante equilibrio con dei gol splendidi ed un gioco liscio e pulito, finisce 5 a 4 per i Sono Due, con tripletta di Tocci fondamentale per la classifica marcatori. Finita la partita si passa alle premiazioni.
Il primo a essere premiato è proprio Elia Tocci della squadra “Sono due”, a cui viene assegnata la medaglia come miglior marcatore del torneo con 21 gol totali. Ultimo gradino del podio per la squadra Gavinana. Secondo posto per la squadra Comunello e infine i vincitori del torneo di Calcetto Popiglio 2023 è la squadra “Sono due”
L’organizzazione: "Ci teniamo a ringraziare il circolo Mcl di Popiglio, la Misericordia di Popiglio e a tutti i volontari che hanno prestato servizio per permetterci di svolgere il torneo, la Parrocchia e a tutti i ragazzi del Popiglio Futsal, il Comune per il patrocinio. Un ringraziamento particolare a Giacomo Tomei, che è stato quello che c’è sempre stato dal pomeriggio fino alla notte per tutte le sere del torneo e Fabrizio Bonacchi. Vi invitiamo di nuovo qui il prossimo anno per entrambi i tornei che abbiamo intenzione di migliorare e rendere sempre più attraenti".