Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCETTO E VOLLEY
Tornei a Popiglio, un successo con oltre 200 iscritti

7/8/2023 - 9:40

Giovedì 3 agosto è terminato il torneo di pallavolo, partendo alle 21 con la finale per il terzo posto, che ha visto vincere la squadra “Barcollo ma non mollo”. Dopo è iniziata la finale per il primo posto tra “Space Gem” e “Gli accozzati”. Dopo una partita combattuta fino all’ultimo vede come vincitori la squadra “Space Gem”, che con merito si aggiudica il primo posto. Finita la finale si passa alle premiazioni dove sono presenti Giacomo Buonomini, Filippo Nardini ed Elisa Cela. Il primo premio che è stato consegnato va a Mirella, la persona che ha arbitrato dall’inizio fino alla fine tutte le partite del torneo. Passiamo al premio “Miglior giocatore”, assegnato a Andrea Tiso, della squadra Space Gem, mentre il premio come miglior giocatrice è andato a Evelin Biagi. Viene consegnato anche il premio per la squadra più affiatata e competitiva che secondo l'organizzazione ha capito il vero senso del toreno, ovvero divertirsi, viene assegnato il premio "Squadra più affiatata" alla squadra The Eagles. Gradino del podio più basso per la squadra “Barcollo ma non mollo”, secondo posto per “Gli accozzati” ed infine i vincitori del torneo di pallavolo misto Popiglio 2023 sono gli "Space Gem".

Venerdì 4 agosto, è stata la serata dedicata alle finali del calcetto. Parte tutto alle 21 con la finale per il terzo posto tra Real Sirigoza e Gavinana. La partita termina 12 a 2 per il Gavinana che si aggiudica con tranquillità l'ultimo gradino del podio. Alle 22 inizia la finale per decretare il vincitore, si sfidano Sono due contro Comunello. Dopo una partita che ha visto un costante equilibrio con dei gol splendidi ed un gioco liscio e pulito, finisce 5 a 4 per i Sono Due, con tripletta di Tocci fondamentale per la classifica marcatori. Finita la partita si passa alle premiazioni.


Il primo a essere premiato è proprio Elia Tocci della squadra “Sono due”, a cui viene assegnata la medaglia come miglior marcatore del torneo con 21 gol totali. Ultimo gradino del podio per la squadra Gavinana. Secondo posto per la squadra Comunello e infine i vincitori del torneo di Calcetto Popiglio 2023 è la squadra “Sono due”

L’organizzazione: "Ci teniamo a ringraziare il circolo Mcl di Popiglio, la Misericordia di Popiglio e a tutti i volontari che hanno prestato servizio per permetterci di svolgere il torneo, la Parrocchia e a tutti i ragazzi del Popiglio Futsal, il Comune per il patrocinio. Un ringraziamento particolare a Giacomo Tomei, che è stato quello che c’è sempre stato dal pomeriggio fino alla notte per tutte le sere del torneo e Fabrizio Bonacchi. Vi invitiamo di nuovo qui il prossimo anno per entrambi i tornei che abbiamo intenzione di migliorare e rendere sempre più attraenti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: