As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo il grande successo e il tutto esaurito di Teatrekking. La carne dell’orso, con Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris della compagnia (S)legati, è ora il Teatro Mascagni di Popiglio che apre le sue porte, giovedì 16 settembre, ore 21.15, per ospitare il secondo appuntamento della sezione “Ancora…Spazi aperti”, promossa da Comune di San Marcello Piteglio con Associazione Teatrale Pistoiese in concomitanza con Adventure Outdoor Fest.
In scena ancora una volta l’attore Mattia Fabris, con nuova storia, incentrata sempre sulla relazione tra uomo e natura, una relazione quanto mai intensa ma talvolta assai rischiosa: nello spettacolo Blue John Canyon, da lui scritto e interpretato (con Massimo Betti, alla chitarra), si ripercorre la storia delle 127 ore passate dall’esperto arrampicatore statunitense Aron Ralston intrappolato nello Utah, prima di un finale che sarebbe impensabile anche solo da immaginare...
Ralston, che non teme di uscire in solitaria, improvvisa, infatti, nel 2003 un’escursione nel Blue John Canyon, nello Utah. Lascia detto solo quando ritornerà, ma non dove è diretto: una leggerezza che si trasforma in un incubo. Mentre scende in un canyon, sceglie un appoggio instabile e si ritrova sul fondo, con il braccio bloccato dal peso di un enorme masso. A nulla vale provare a smuovere la roccia o inciderla con il coltelno multiuso. Presto Aron deve arrendersi all’evidenza: è intrappolato, quanto può sopravvivere un uomo nel deserto? Quelle 127 ore diventano per Aron l’occasione per una grande riflessione sulla vita e sulla morte, un pretesto per ritrovarsi di fronte a se stesso, al proprio ego, per riflettere sul proprio destino e su quanto lui stesso ha fatto per ritrovarsi in quella condizione, sulle sue responsabilità. Sono anche l’occasione per riconoscere il valore dei propri affetto, dell’amore che lo lega alle persone che ama e di quanta forza questo può recare.… una forza che lo condurrà ad un epilogo ai limiti dell’immaginazione.
Queste le parole con cui Aron conclude la sua testimonianza: “Quell’incredibile incidente nel Blue John ha cambiato la mia vita, Quelle 127 ore nel Blue John sono state anche la più grande esperienza spirituale della mia vita. Ho imparato tantissimo da quella grande avventura e non ho rimpianti. Tutto quello che è accaduto ha rafforzato semmai la mia convinzione che la vita ha senso se seguiamo fino in fondo i nostri talenti, la nostra passione A costo di dover fare una scelta estrema, tagliare di netto con qualcosa da lasciarsi alle spalle, nel passato. Ogni addio è anche un modo coraggioso e potente per ricominciare”.
Chiuderà poi la rassegna, sabato 2 ottobre (ore 21.15), l’intenso esempio di teatro civile, Grandi discorsi, ideato e diretto da Renata Palminiello, per ridare corpo ad alcune voci del ‘900 che hanno segnato in modo indelebile la Storia mondiale dell’umanità.
Il costo del biglietto degli spettacoli è di 10 intero, 5 ridotto under30; le prevendite sono in corso alla biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia 0573 991609 – 27112. La sera degli spettacoli, la biglietteria sarà aperta, dalle ore 20.15, direttamente al Teatro Mascagni.