Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Com. stampa a cura del FdI Marliana: "Apprendiamo, con stupore, tramite un articolo pubblicato questa mattina su un quotidiano locale , il risveglio decisamente tardivo del PD Marliana il quale è evidente che concorda parola per parola con quanto da noi denunciato pubblicamente più di 10 giorni fa in materia di sfalcio erba sulle strade provinciali. Dall'articolo si evince anche la profonda spaccatura esistente nella sinistra di Pistoia dato che , forse volontariamente forse no, il PD Marliana , con le parole del Segretario Bandini, attacca proprio il PD lanciando accuse al presidente della Provincia Marmo ( già sollecitato da noi a mezzo stampa giorni fa), evidenziando un profondo disagio nell'amministrazione di questo comune e prendendosi meriti che NON HA.
Concordiamo pienamente sul fatto che ad oggi è vergognoso che non sia ancora partito lo sfalcio sulle strade provinciali che toccano il territorio del Comune di Marliana ma - continua il Portavoce FDI Marliana Giada Calistri- siamo in totale disaccordo sul fatto che il sindaco Bruschi abbia un qualsivoglia merito nell'aver incentivato la Provincia a trovare ulteriori fondi per la pulizia delle strade.
I consiglieri Danesi e Innocenti di Noi per Marliana da mesi, infatti, lamentano la totale inadeguatezza del taglio erba che è avvenuto con notevole ritardo e solo dopo innumerevoli lamentele a carico delle strade comunali pertanto ci domandiamo come sia possibile che il Sindaco Bruschi sia stato capace di aiutare la provincia a ma non il comune che lui amministra.
E il PD, che amministra questo comune e questa provincia, invece di trovare soluzioni che spettano a chi amministra, perde tempo ad attaccarsi da solo!!! insomma è un po come un cane che si morde la coda!
Che la strada oltre a non essere pulita sia stata anche smarrita è piu che evidente !!!! I cittadini di Marliana , se proprio hanno bisogno di scuse , non le devono avere solo dalla Provincia di Pistoia ma anche dall'amministrazione del comune di Marliana che evidentemente non è in grado di garantire nemmeno i diritti minimi ai propri cittadini.
Ma insieme alla scuse sarebbe il caso che ai cittadini di Marliana fossero garantite delle strade pulite e sicure.
Noi come FDI siamo a disposizione a valutare qualsiasi proposta risolutiva e a dare qualsiasi tipo di aiuto per risolvere questo increscioso disagio, chiediamo di nuovo al Presidente Marmo soluzioni in tempi brevi anche in vista dell'avvicinarsi dell'autunno e al PD Marliana chiediamo di smettere di autocommiserarsi e di iniziare a collaborare con le altre rappresentanze politiche esistenti nel Comune per trovare un soluzione condivisa per il bene dei nostri cittadini, in alternativa, se proprio non riescono a smettere di fare Mea Culpa, di prendere la retta via verso casa".
Giada Calistri Portavoce FDI Marliana