Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Fratelli d'Italia Pistoia scrive: "Il comunicato del Partito Democratico sull’area ex Breda lascia perplessi sotto molteplici profili.Innanzitutto si evince dalla lettura dello stesso, una insinuazione della buona fede della giunta Tomasi.
Questo non lo accettiamo perché, come noto, sia la Giunta che gli Uffici hanno adottato ogni iniziativa volta a sbloccare la situazione pendente.In secondo luogo, il Pd, ferma la libertà di pensiero ed espressione, si erge a giudice di legittimità sia dell’operato che degli atti (anche pianificatori) sino ad oggi adottati.
Sino ad oggi il Comune, interessato al bene della città, si è sempre mosso secondo il principio di legalità e nel rispetto delle normative vigenti.In terzo ed ultimo luogo, non accettiamo lezioni, politicamente parlando, da chi ha sempre indirizzato sino al 2017, la politica pianificatoria della città. Si ricorda a tal riguardo, che l’allora Sindaco Bertinelli era titolare della delega all’urbanistica.
Di qui, la responsabilità politica della situazione odierna non è certamente imputabile alla Giunta Tomasi.
Ad ogni buon conto, in questa situazione, ogni intervento volto ad attaccare Tomasi, non solo risulta inopportuno ma anche dannoso per la città tutta, proprio perché la posta in palio per Pistoia (i.e. Il destino dell’area) e’ importante in chiave di rilancio e di sviluppo per la Comunità pistoiese.Auspichiamo intervento costruttivi e di buon senso, per il futuro".
Leonardo Meucci (Portavoce FDI Pistoia)
Lorenzo Galligani (Capogruppo FDI Pistoia)
Francesco Cipriani (Assemblea nazionale FDI)