Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTAGNA P.SE
Ipotesi di collegamento funiviario “Doganaccia – Corno alle Scale”, le ultime sul dibattito

26/8/2023 - 11:11

Con riguardo all’ipotesi di collegamento funiviario “Doganaccia – Corno alle Scale”, i comuni coinvolti saranno presto chiamati a esprimersi sulla prospettiva di realizzazione di questo nuovo collegamento a fune che, in ipotesi di progetto metterebbe in comunicazione dal versante toscano la Doganaccia con il sotto-crinale del Lago Scaffaiolo. L’ipotesi in questione, sta generando un dibattito molto acceso. Per questo è intendimento del comune di San Marcello Piteglio mettere a valore in termini di ascolto strutturato e sistematico il dibattito stesso. Con questo obiettivo, e in linea con quanto richiesto da associazioni, comitati e cittadini, è stato organizzato un percorso partecipativo aperto a tutti coloro che vogliano ricevere informazioni dettagliate ed esprimere la loro opinione in merito.
 
Tutte le cittadine e i cittadini interessati sono invitati a partecipare all’incontro di apertura del percorso partecipativo sul progetto di funivia “Doganaccia – Corno alle scale”, che si terrà su piattaforma zoom il 5 settembre 2023, alle ore 21,00. Obiettivo del percorso è creare uno spazio di confronto pubblico sui diversi aspetti del progetto, per ascoltare ed esplorare collaborativamente tutte le ragioni e le prospettive in gioco, al fine di generare maggiore consapevolezza e potenziali nuove proposte a supporto della decisione che il Consiglio Comunale dovrà prendere in merito.
 
L’incontro di apertura, in modalità online, con registrazione sul sito istituzionale dell’ente, vedrà l’intervento del sindaco, la presentazione del progetto e l’illustrazione dettagliata delle modalità del percorso partecipativo. Quest’ultimo si concretizzerà, nei giorni successivi, attraverso due incontri in presenza, che si terranno presso la sala conferenze MO.TO.R.E. (via Caterina Bueno, San Marcello Piteglio) il 15 e il 29 settembre 2023, dalle ore 17:30 in poi. I due incontri prevederanno modalità interattive di confronto fra i partecipanti, oltre al contributo di esperti su due temi chiave inerenti al progetto di funivia: le strategie di sviluppo della montagna e l’impatto ambientale. Nel mese di ottobre 2023, al termine del percorso, si terrà infine un incontro di restituzione dei suoi esiti a tutta la cittadinanza.
 
Il percorso partecipativo sarà condotto da un team di facilitatori coordinato da Ascolto Attivo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: