Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
«La mozione presentata dal consigliere Fattori sulla realizzazione della funivia Doganaccia Corno alle scale è stata bocciata nella Commissione di cui faccio parte perché è pregiudizialmente contro questo collegamento e questo progetto, in quanto ne mette in discussione le finalità e gli obiettivi di fondo delle dodici misure previste, tra cui il collegamento Doganaccia Corno alle Scale. Difatti, le valutazioni tecnico-ambientali previste dalla normativa sono attualmente in corso e la Regione Toscana come tutti gli enti preposti non potranno che attenersi a quei risultati. Il percorso è in essere e anticiparne nella sostanza gli esiti, come proponeva la mozione, significa che dire che è inutile e questo è profondamente sbagliato. Ricordo inoltre che questo progetto fa parte del più grande piano di investimenti pubblici per la montagna appenninica degli ultimi anni. Si tratta di investimenti fondamentali per tutta la montagna, che gettano le basi per un effettivo rilancio del turismo legato agli sport invernali e non solo. Tutti diciamo che servono investimenti nelle zone montane per creare nuova occupazione, una volta che abbiamo questa concreta possibilità, come dimostrano i 2,5 mln di euro già erogati, sarebbe incomprensibile opporsi a prescindere ».
Così Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd, replica al collega di “Sì Toscana” Tommaso Fattori sulla mozione respinta nei giorni scorsi in seconda commissione.