As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il coordinatore di Pescia è di tutti, Salvatore Leggio, interviene in tema di urbanistica.
"Sin dagli inizi della campagna elettorale abbiamo assistito a un crescendo di comunicati del consigliere Oreste Giurlani e di Aldo Morelli che avevano come leitmotiv una serie di variazioni urbanistiche già pronte a essere, a loro dire, approvate e propedeutiche a permettere a dei privati e ad alcune note aziende di fare importanti investimenti sul nostro territorio.
Nelle pagine del Tirreno datate 27 agosto si innalzava di nuovo possente l'urlo di raccapriccio dei due circa la necessità, o meglio “l'urgenza”, di veder approvata la richiesta di variazione urbanistica finalizzata alla nascita di resort di lusso, supermercati e meraviglie assortite: il tutto, si capisce, collegato in modo indissolubile a un inevitabile e benefico incremento dell'occupazione. Il bene comune insomma, l'arma finale, cui proprio non si può dire di no.
Un messaggio subliminale alla Regione, alla maggioranza o una esigenza imprescindibile a fronte della quale proprio non si può tergiversare? Guai dunque a coloro che si ostinano a riflettere su questa rivoluzione copernicana, studiando e riflettendo (come nello stile della nostra amministrazione) sui pro e i contro di questa insperata eredità.
Ora, ciò che ci lascia perplessi non è solo il fatto che a oggi non esista una richiesta ufficiale di incontro degli attori in campo con la nuova amministrazione, ma il maldestro e continuo tentativo del duo di dettare l’agenda politica dell’amministrazione guidata dal sindaco Franchi.
State sereni, questa amministrazione saprà lavorare per il bene comune con umiltà, senza manie di grandezza e nel rispetto delle leggi".