Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Leggio (Pescia è di tutti): "Il duo Giurlani-Morelli vuole dettare l'agenda politica dell'amministrazione"

31/8/2023 - 8:55

Il coordinatore di Pescia è di tutti, Salvatore Leggio, interviene in tema di urbanistica.

 

"Sin dagli inizi della campagna elettorale abbiamo assistito a un crescendo di comunicati del consigliere Oreste Giurlani e di Aldo Morelli che avevano come leitmotiv una serie di variazioni urbanistiche già pronte a essere, a loro dire, approvate e propedeutiche a permettere a dei privati e ad alcune note aziende di fare importanti investimenti sul nostro territorio.

 

Nelle pagine del Tirreno datate 27 agosto si innalzava di nuovo possente l'urlo di raccapriccio dei due circa la necessità, o meglio “l'urgenza”, di veder approvata la richiesta di variazione urbanistica finalizzata alla nascita di resort di lusso, supermercati e meraviglie assortite: il tutto, si capisce, collegato in modo indissolubile a un inevitabile e benefico incremento dell'occupazione. Il bene comune insomma, l'arma finale, cui proprio non si può dire di no.

 

Un messaggio subliminale alla Regione, alla maggioranza o una esigenza imprescindibile a fronte della quale proprio non si può tergiversare? Guai dunque a coloro che si ostinano a riflettere su questa rivoluzione copernicana, studiando e riflettendo (come nello stile della nostra amministrazione) sui pro e i contro di questa insperata eredità.


Ora, ciò che ci lascia perplessi non è solo il fatto che a oggi non esista una richiesta ufficiale di incontro degli attori in campo con la nuova amministrazione, ma il maldestro e continuo tentativo del duo di dettare l’agenda politica dell’amministrazione guidata dal sindaco Franchi.


State sereni, questa amministrazione saprà lavorare per il bene comune con umiltà, senza manie di grandezza e nel rispetto delle leggi".

Fonte: Pescia è di tuttii
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/9/2023 - 10:36

AUTORE:
Mara

La signora Elena si è sbagliata ma è più che giustificata....il sig. LEGGiO prima grande estimatore del centrodestra con la Giunta Marchi poi con Giurlani e adesso con il PD....TRASFORMISMO.

1/9/2023 - 12:43

AUTORE:
Salvatore

Caro sig Alessandro innanzitutto tutto grazie per la stima. Non esiste nessun "caso" Aversa. Come avrà di certo notato il Consigliere Aversa esprime perfettamente il pensiero del Gruppo Pescia è di tutti e lo ha dimostrato ancora una volta nello scorso Consiglio Comunale. Chi si fregava già le mani dovrà attendere.
In merito alle sciocchezze della Sig.ra "Elena" Evito ogni commento visto che già nel primo mandato Giurlani non ero nemmeno Consigliere per fortuna...

1/9/2023 - 9:03

AUTORE:
elena

IL sig. Leggio, dopo il caso Aversa, è finito politicamente come il sig. Giurlani: la credibilità è stata persa. Fanno strano le continue critiche al Giurlani quando il sig. Leggio in passato è stato prima un suo grande sostenitore nonchè presidente del consiglio comunale nella prima Giunta Giurlani. COERENZA e non OPPORTUNISMO.

31/8/2023 - 19:04

AUTORE:
Alessandro

Signor Leggio (di cui ho stima)invece di pensare a Giurlani & C. che a mio avviso sono politicamente finiti, perchè non si espone sul suo rappresentante di partito nonchè consigliere sig. Aversa che è stato usato e messo da parte dalla giunta Franchi? Non dice niente sulla sua esclusione in Giunta? Abbia coraggio si esponga, la politica è anche CORAGGIO e TRASPARENZA.