Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Adriano Vannucci (Pescia Cambia) attacca Salvatore Leggio.
“Periodicamente dobbiamo sorbirci la solita dose di luoghi comuni e critiche pregiudiziali di Salvatore Leggio che, ovviamente, ha tutto il diritto di dissentire dal nostro operato e da quello del sindaco Giurlani, ma dovrebbe essere coerente.
Leggio, infatti, è in un consiglio d’amministrazione in nome e per conto di Giurlani, il Cosea, e per questo riceve anche un compenso. Cortesia istituzionale, serietà personale e profonda coerenza politica imporrebbe a Leggio di restituire il mandato, come fanno tutti gli amministratori quando cambia qualcosa.
Avevo sollevato la questione tempo fa con una mozione in consiglio comunale in cui chiedevo appunto una verifica degli incarichi e una ricognizione della situazione. Proprio lui è in questa strana posizione.
Oltre a questo, c’è la solita razione di luoghi comuni riguardanti la presunta colata di cemento che viene evocata in queste settimane da due categorie di persone: chi non conosce il piano operativo oppure chi non ha altro da dire per criticare Giurlani.
Il nuovo strumento urbanistico tutto prevede, meno una colata di cemento e allora Leggio utilizza questo frase pregiudiziale per attirare l’attenzione, senza sapere di cosa sta parlando.
Per questo lo invitiamo a leggere la relazione scritta dall’architetto Massetani e gli interventi dell’assessore Morelli. Scoprirà che il lavoro che è stato fatto a Pescia, dopo che dal 1999 non esisteva nulla di simile, è veramente all’avanguardia sotto il profilo ambientale e urbanistico.
Per questo, evocare Greta Thunberg è veramente patetico e banale…”.