Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Marliana Nievole:
Vince e convince il MarlianaNievole. La squadra di mister Bernardo Nelli fa il pieno di gol e regala ai tifosi una bella prestazione per tutta la durata dell’incontro. Nessuna zona grigia né nel primo né nel secondo tempo: azioni veloci e ben coordinate, ritmo e generosità hanno strappato un bel 4 a 0 contro il Santacroce.
Tanti gol come non succedeva da tempo al "Niccolai" di Marliana. Comincia Andrea Luchi che regala la rete del vantaggio nel primo tempo, seguito da Paolo Iozzelli che segna il gol all’inizio della ripresa raddoppiando l’entusiasmo dei rossoblùverdi.
Infine, Sandro Selmi sfodera sangue freddo e determinazione trasformando due rigori.
Nella corsa per la salvezza la squadra si porta a 33 punti in classifica. «La vittoria di oggi – commenta mister Nelli – è la riprova che lavorando bene in settimana i risultati arrivano. Voglio fare i complimenti a tutti i miei giocatori per il bellissimo gioco che hanno saputo esprimere. Ora, però, è importantissimo non perdere la concentrazione per continuare su questa strada».
Mister Carli del Santacroce imputa la sconfitta pesante all’affaticamento: «Il recupero in settimana contro il Veneri è stato disputato sul sintetico e i ragazzi hanno risentito del terreno di gioco in termini di affaticamento. La stanchezza nelle gambe l’abbiamo pagata in questo incontro».
Via Nova
Romani: «Persi troppi punti, non dobbiamo più sbagliare»
Via Nova sconfitta deve affrontere un finale di campionato molto difficile.
«Non si può sempre prendere un gol sul loro primo tiro e poi nella ripresa avere tre occasioni e non trasformarle, così rischiamo davvero grosso». Non usa mezzi termini Osvaldo Romani, patron della Via Nova,
sconfitta 1-0 nell’ ultimo turno sul campo dello Sporting Club Capanne, nei confronti della propria squadra, che, dopo questo ko, con 29 punti si trova al quint’ultimo posto e quindi coinvolta in quei play-out che sono davvero un incubo per tutte le squadre.
«Dobbiamo avere sempre qualche rammarico - prosegue Romani - e importa poco se nella ripresa due volte con Boccia ed una con Barsotti potevamo pareggiare. Così non è stato e purtoppo la classifica ora dice la verità».
Aumenta il senso di sfiducia, anche se il patron non intende mollare: «Abbiamo perso sin troppi punti - conclude - perchè siamo poco concreti, ora non dobbiamo assolutamente sbagliare. Dobbiamo ricordarci la situazione in cui eravamo nella passata stagione e cercare di ripetere quel tipo di finale per poter concludere il campionato senza ulteriori patemi».