Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Accoglienza migranti, Furio Morucci (Psi): "Avanti con iniziative che favoriscono il dialogo, no a chiusure mentali"

4/10/2015 - 11:13

Comunicato stampa a cura di Furio Morucci (Partito Socialista Italiano) sull'iniziativa "Come un uomo comune... fra luci e ombre": "Monsummano ore 16.00 in punto; Agenzia formativa Teorema, viene tenuto un incontro che parla dell'arrivo di chi è meno fortunato di noi...i migranti. Fra luci ed ombre, questo il titolo, quasi a cercare di capire fra quante luci e quante ombre si svolge la prima accoglienza, quasi a cercare di giustificare ciò che non deve essere giustificato ma deve essere semplicemente e per accordi europei presi, messo in pratica.
Non mi sono presentato, non ho preso la parola, volutamente volevo soltanto ascoltare; così è stato e così è stato molto utile.

Non avevo dubbi sui partecipanti relatori, alcuni amici conosciuti fra i quali il Vicesindaco di Monsummano Luca Buccellato, una associazione che si occupa della accoglienza dei migranti, il consigliere regionale Pd Marco Niccolai...e due migranti.

Un migrante ci racconta che negli ultimi 2 mesi nella sua terra hanno impiccato 3 suoi amici, la loro colpa era soltanto la voglia di libertà; l'altro ci spiega che nessuno vuole lasciare la propria terra per andare a disturbare altri con i loro problemi, ma ognuno di noi fuggirebbe dalla guerra e la disperazione...così è la vita.

Si, così è la vita; noi dobbiamo renderci conto che "fra luci ed ombre" e con i nostri problemi, non siamo poi così sfortunati...siamo liberi, se qualcosa non ci torna possiamo comunque contestare con articoli su testate ufficiali, indipendenti e blog, portandolo all'attenzione della politica.

A volte la certezza e l'abbondanza della libertà non riescono a quantificarci la stessa libertà, e scusatemi se sono fra quelli che preferisce aiutare, piuttosto che fra quelli che vuole o deve essere aiutato.

Teniamoci stretti la nostra nazione, la nostra terra, e cerchiamo di capire bene i meccanismi di ciò che ci accade intorno senza creare a prescindere allarmismi fra la popolazione con proclami avventati.
Creiamo sempre più dialogo con le amministrazioni territoriali che si facciano carico verso il Governo, di domande che i cittadini pongono, e facciamo si che ci riportino le risposte e le soluzioni che il territorio richiede.

Cerchiamo di portare a noi sempre più luci e cancellare sempre più ombre, e creiamo sempre più incontri sul territorio utili come questo; certamente dialogando e conoscendo, riusciremo a maturare ed a portare risposte utili e chiare a tutti noi".

Fonte: Furio Morucci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: