A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo i numerosi gravi ritardi nella risposta alle interrogazioni consiliari da parte di sindaco e giunta, il consigliere comunale Pd Lorenzo Boanini aveva segnalato al prefetto di Pistoia la situazione, contraria al regolamento del consiglio comunale stesso che prevede 20 giorni di tempo massimo per le risposte.
A seguito di questa segnalazione, è pervenuta sulla scrivania del sindaco un richiamo ufficiale da parte del prefetto (si veda pdf qua sotto).
"Spero che dopo il richiamo della signora prefetto Messina, che ringrazio, questi episodi non si verifichino più. Ricordando che il ruolo dell’opposizione è un ruolo di tutela e di interesse dei cittadini e chi amministra pro tempore, per i 5 anni di mandato per i quali sono chiamati ad amministrare la città, ha il diritto di rispondere nei tempi stabiliti dalla legge e dal regolamento del consiglio comunale al fine di rispettare le domande che gli vengono poste", commenta Boanini.