Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Mancate risposte alle interrogazioni, richiamo ufficiale del prefetto al sindaco

4/9/2023 - 11:34

Dopo i numerosi gravi ritardi nella risposta alle interrogazioni consiliari da parte di sindaco e giunta, il consigliere comunale Pd Lorenzo Boanini aveva segnalato al prefetto di Pistoia la situazione, contraria al regolamento del consiglio comunale stesso che prevede 20 giorni di tempo massimo per le risposte.


A seguito di questa segnalazione, è pervenuta sulla scrivania del sindaco un richiamo ufficiale da parte del prefetto (si veda pdf qua sotto).

"Spero che dopo il richiamo della signora prefetto Messina, che ringrazio, questi episodi non si verifichino più. Ricordando che il ruolo dell’opposizione è un ruolo di tutela e di interesse dei cittadini e chi amministra pro tempore, per i 5 anni di mandato per i quali sono chiamati ad amministrare la città, ha il diritto di rispondere nei tempi stabiliti dalla legge e dal regolamento del consiglio comunale al fine di rispettare le domande che gli vengono poste", commenta Boanini.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/9/2023 - 13:02

AUTORE:
Mike Francis

A Tomasi il richiamo del Prefetto non interessa assolutamente niente. E' da quando è stato rieletto in modo plebiscitario che a lui di Pistoia non interessa più niente.
Non ha preso una delega, non fa azioni che di rappresentanza, su questioni importanti glissa, oramai gli interessa solo la candidatura alla Presidenza della Regione Toscana del 2025, come ha ufficializzato ieri sera Donzelli.

Se poi dovesse essere sconfitto (cosa assai probabile ..., vista la sua impalpabilità politica ...), gli va ancora meglio. In assenza di ciò, la sua carriera politica si sarebbe conclusa nel 2027. Si prenderà 10000 carte al mese, starà lì due mandati, fino al 2035, le responsabilità se le prenderanno gli altri, ..., un percorso perfetto per lui, con buona pace dei pistoiesi che l'anno scorso hanno creduto alla Befana ...