L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
A fine agosto ho avuto modo, per la seconda volta, di segnalare al Presidente del Consiglio comunale e per conoscenza al Sindaco e alla Prefettura che su diverse interrogazioni, da me presentate, non venivano rispettati i tempi previsti dallo statuto comunale per le risposte.
Ringrazio il Prefetto di Pistoia per il supporto e la cortese risposta che ha voluto inviarmi in questi giorni perché, finalmente, mi permette di capire quali fossero le cause di questi ritardi. Dalle motivazioni fornite dall’Amministrazione Tomasi alla Prefettura, e che si leggono nella risposta, si evince che il colpevole è il PNRR.
Gli assessori e il sindaco sono così presi dal PNRR che non riescono nemmeno a trovare il tempo di rispondere ai quesiti che i consiglieri di opposizione pongono. Sarebbe curioso sapere quali sono tutti questi progetti finanziati dal PNRR a cui la giunta sta dietro con cotanta dedizione.
Ancora oggi, a distanza di mesi dall’annuncio del Governo Meloni, non sappiamo quali sono i progetti che verranno tagliati ai Comuni (tra cui anche Pistoia) e alle Regioni. Ma i nostri assessori non possono rispondere alle interrogazioni perché non trovano il tempo, tanti sono questi progetti a cui stanno dietro.
Spero che il Ministro Fitto non faccia lavorare a vuoto gli assessori, comunicandogli definitivamente che alcuni di questi progetti non hanno più i finanziamenti necessari (vedi complesso di San Lorenzo). Se così andranno le cose, e mi auguro di no per la nostra Pistoia, forse troveranno il tempo di rispondere alle interrogazioni.