Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Performance sonore per la seconda edizione di “Fabroni Sound Garden”

6/9/2023 - 10:14

Dall'8 al 12 settembre alle ore 19 nella seconda edizione di “Fabroni Sound Garden”, tre performance sonore aperte a tutti con artisti internazionali e azioni concepite per il giardino.


Per il secondo anno consecutivo, un giardino di suoni e performance si anima nel cuore di Palazzo Fabroni, all’insegna del linguaggio contemporaneo, nel progetto Fabroni Sound Garden, realizzato da Tempo Reale, con la collaborazione del Comune di Pistoia/Musei Civici/Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni, e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e della Regione Toscana.


Tempo Reale porta a Pistoia in questa seconda edizione idee e progetti inediti e dal respiro internazionale: il massimo compositore acusmatico Hans Tutschku, conduce il pubblico tra i suoni del Giappone, l'americano David Moss, tra i più innovativi cantanti della musica contemporanea, presenta il suo lavoro, prodotto con Tempo Reale e presentato alla Biennale di Venezia, Many more voices. Nella terza giornata una performance originale ispirata al gioco dei “4 cantoni” fa giocare il pubblico con i dodici musicisti del Tempo Reale Electroacoustic Ensemble. L’edizione 2023 è dedicata a Michele Fiesoli, progettista del giardino prematuramente scomparso.


La missione di Fabroni Sound Garden è quella di far dialogare l'architettura e lo spazio con la musica, sperimentare una forma di teatro sonoro in nuovi luoghi per un nuovo pubblico trasversale e curioso. Così il “giardino d'autore” diventa teatro di tre giorni di ricerca, attraverso artisti e performer che danno voce al presente, in performance aperte a tutti.


Le tre azioni sonore sono specificamente concepite per il giardino. Nella prima azione il tedesco Hans Tutschku, esponente della composizione acusmatica di oggi, presenta un diario esperienziale, fatto dei materiali sonori più disparati, in una sorta di sinfonia fantastica sul Giappone, fruita in maniera totalmente immersiva dagli spettatori all’interno del giardino, che, con un sistema di altoparlanti, diviene teatro di un paesaggio immaginario denso di simboli e significati ancestrali, ma anche strumento di approfondimento e conoscenza di tradizioni sonore lontane.

 

Nella seconda azione sonora, protagonista assoluto è David Moss, la cui voce si interfaccia con l’elettronica. In “Many more voices” Moss interagisce con l’universo digitale senza confini dei musicisti di Tempo Reale, con riferimenti alla musica di consumo e alla sperimentazione sonora più profonda. Il tutto in un quadro tecnologico d'avanguardia che impiega nuove tecniche di trasformazione dal vivo dei suoni.

 

La terza azione è dedicata al rapporto tra il tema del gioco e quello dell’improvvisazione musicale, con i “4 cantoni” il giardino si trasforma in un laboratorio a cielo aperto dove gli spettatori sono calati in un’atmosfera giocosa fatta da musica libera e imprevedibile. Impegnati in questo gioco sonoro sono i dodici musicisti del Tempo Reale Electroacoustic Ensemble (che si è già esibito nella prima edizione del Fabroni Sound Garden) guidati da tre “conductor”. 


Fabroni Sound Garden #2Paesaggi di suono per il giardino d’autore di Palazzo FabroniPalazzo Fabroni, Museo del Novecento e del contemporaneo, via Santa 5, Pistoia 8, 10, 12 settembre,  ore 19 ingresso libero www.temporeale.it

 

Programma

Venerdì 8 settembre, ore 19 Hans Tutschku | Remembering Japan

Domenica 10 settembre 2023, ore 19 David Moss & Tempo Reale | Many More Voices

Martedì 12 settembre 2023, ore 19 Tempo Reale Electroacoustic Ensemble | Quattro Cantoni

 

Edizione di Fabroni Sound Garden dedicata a Michele Fiesoli, progettista del giardino prematuramente scomparso

 

Eventi a ingresso libero.


In occasione della rassegna: giovedì 7 settembre, ore 18, Villa Strozzi – Firenze Hans Tutschku, “Artifical Intelligence for Sound Composition”seminario aperto


Partner istituzionali di Tempo Reale:Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze e Ministero della Cultura.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: