Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
È partito il 4 settembre il crowdfunding del progetto #Cambia il finale! dell’associazione Aism Pistoia promosso in collaborazione con la Fondazione Il cuore si scioglie: il progetto si propone di creare una rete di prossimità per il supporto delle donne con SM e disabilità che subiscono discriminazione multipla sul lavoro, in famiglia e che possono diventare esposte alla violenza. I fondi raccolti con il crowdfunding verranno utilizzati per formare operatori e volontari dell’accoglienza, per supportare psicologicamente le donne affette da sclerosi multipla e per promuovere modelli di sostegno da diffondere sul territorio.
Il progetto è stato presentato alla stampa oggi presso la sezione soci Coop di Agliana, alla presenza di Sara Biagi, vicepresidente della Fondazione Il cuore si scioglie, di Bice Bini, presidente della sezione soci Coop di Agliana, e di Riccardo Vescovi, presidente provinciale Aism Pistoia. Fino al 14 ottobre, sarà possibile contribuire alla raccolta fondi, donando sulla piattaforma Eppela o partecipando agli eventi in programma organizzati dalle sezioni soci Coop di Agliana e Valdinievole che supportano il progetto.
L’Aism - Associazione italiana sclerosi multipla - è l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla (SM): Da oltre 55 anni rappresenta un concreto punto di riferimento per le 137.000 persone con sclerosi multipla, per i loro familiari e per gli operatori sanitari e sociali.
La sezione provinciale di Pistoia è nata nel 1996 e da allora rappresenta un punto di riferimento, per le oltre 750 persone con sclerosi multipla che risiedono in questa provincia: fra le tante attività sul territorio, l’associazione fornisce orientamento e supporto psicologico individuale, di coppia e familiare, attività di sportello dei diritti, supporto alla mobilità e all’autonomia della persona, accoglienza ambulatoriale e prima accoglienza ospedaliera. L’associazione è quotidianamente impegnata sul territorio con la convinzione che le persone con sclerosi multipla abbiano diritto a una buona qualità di vita e alla piena inclusione sociale. Il progetto sviluppato con la Fondazione Il Cuore si scioglie rappresenta l’occasione per sensibilizzare il grande pubblico sul tema della discriminazione e per incentivare l’inclusione sociale delle donne colpite da questa malattia.
Riccardo Vescovi, presidente provinciale Aism Pistoia: «Sono davvero felice che la fondazione "Il cuore si scioglie", abbia deciso di sostenere il progetto Cambia il finale. L’obiettivo generale del progetto è creare una rete di prossimità per il supporto delle donne con Sclerosi Multipla e disabilità, che subiscono discriminazione multipla sul lavoro, in famiglia e che possono diventare esposte alla violenza attraverso la qualificazione degli operatori e la collaborazione fra i vari attori dei processi. Crediamo sinceramente che questo progetto possa generare un impatto molto positivo sul nostro territorio e costituire un volano di cambiamento culturale».
Sara Biagi, vicepresidente fondazione Il cuore si scioglie: «Sono appena partite quattro nuove sfide che mettono al centro attività diverse e diversificate con un unico obiettivo: la crescita del senso di comunità e delle reti solidali sul territorio. I progetti Pensati con il cuore sono infatti l’espressione del mondo del volontariato, che, con il supporto delle sezioni soci Coop sul territorio e della Fondazione Il Cuore si scioglie, si mobilita per realizzare obiettivi importanti per tutta la comunità. Ogni traguardo raggiunto è un sogno che si avvera per un’associazione e un’opportunità in più per realizzare momenti di inclusione e superare ogni tipo di discriminazione».
Pensati con il Cuore è la campagna di raccolta fondi della Fondazione Il Cuore si scioglie, nata per sostenere i progetti delle associazioni del territorio. Il meccanismo è quello di coinvolgere e sensibilizzare le persone, facendo conoscere le realtà locali impegnate nella solidarietà e invitando a dare un contributo per la realizzazione di piccoli e grandi sogni. Una volta arrivati a metà della cifra necessaria, la Fondazione Il Cuore si scioglie raddoppia l’importo per centrare l’obiettivo. Un modo per mettere al centro il territorio e tutte le associazioni che, facendo comunità, si impegnano sui temi dell’inclusione sociale, della disabilità, dell’inserimento professionale dei soggetti svantaggiati, del contrasto alla ludopatia e della scoperta del territorio per i più giovani. Dopo il successo dei precedenti progetti del 2023, la Fondazione Il Cuore si scioglie rilancia l’impegno con il progetto #Cambia il Finale! Dell’Aism Pistoia e con altri tre progetti, partiti il 4 settembre e aperti alle donazioni fino al 14 ottobre: S’ha a dì d’andà?, a Firenze, La legna accende la speranza, a Sesto Fiorentino, Break Free, a Borgo San Lorenzo.