Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Eccoci di nuovo alla Festa della donna: l’AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla dedica questa ricorrenza alle ‘sue’ donne, ossia alle portatrici di sclerosi multipla, malattia che colpisce proprio le donne in rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini. E dedica loro una raccolta fondi, sabato e domenica, con ‘La gardenia dell’AISM’ : una pianta bella e forte che verrà offerta in tutta la sua provincia a € 13 in questi punti della Valdinievole:
Montecatini – IPERCOOP/Centro Piazza del Popolo
Pescia – Zona Mercato/Ospedale/Cattedrale, Chiesa S.Michele, S.Stefano
Uzzano - Chiesa S.Lucia
Borgo a Buggiano – COOP
Monsummano Terme – COOP – Chiesa
Larciano – COOP
Lamporecchio - COOP
L’AISM con questa iniziativa sostiene le sue sezioni sul territorio e la ricerca. Qui a Pistoia e provincia finanzia i vari programmi di assistenza domiciliare ed extradomiciliare, di sostegno psicologico, di trasporto con mezzi attrezzati, di attività di benessere quali yoga, shiatsu, ginnastica dolce feldenkrais. In sezione inoltre si possono avere consulenze di segretariato sociale, trovare telefono amico, orientamento medico e riabilitativo, aggiornamenti sull’avanzamento della ricerca.
La sclerosi multipla colpisce oltre 60.000 persone in Italia, dove ogni 4 ore c’è una nuova diagnosi. Colpisce soprattutto in età giovane, fra i 20 e i 40 anni, ma grazie alla risonanza magnetica, il cui uso per la diagnosi per le malattie neurologiche è stato introdotto proprio dai ricercatori AISM nel 1998, è ora possibile sottoporre anche in giovanissima età coloro che segnalano i primi sintomi a questo esame. Da qualche tempo quindi parliamo anche di sclerosi multipla infantile e prima si interviene a fermare la malattia, meglio possono agire i diversi farmaci ora a disposizione. L’AISM finanzia il 70% della ricerca in Italia, collocando il nostro Paese al 3° posto nel mondo dopo Stati Uniti e Canada.