Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consigliere comunale del Partito democratico Paolo Tosi interviene in tema di raccolta dei rifiuti.
"Quando sbaglia un cittadino paga, ma quando sbaglia l’amministrazione chi paga? Chi sbaglia a conferire la spazzatura nei cassonetti e giusto che paghi, ci mancherebbe. Ma l’amministrazione ha fatto tutto il possibile per facilitare la vita ai cittadini pistoiesi? Non credo proprio, ha tolto numerosi cassonetti rendendo difficoltoso, in particolare agli anziani, portare la spazzatura a centinaia di metri mentre prima avevano il cassonetto vicino a casa.
Soprattutto nelle vie più popolose i pochi cassonetti rimasti non sono sufficienti, si registrano sempre più casi di abbandono di sacchetti per terra anche se non dovrebbero si dovrebbe fare. Un anziano fa 400 metri, magari sotto la pioggia, arriva al cassonetto e lo trova strapieno, che fa se lo riporta a casa e riprova il giorno dopo?
Ma anche il cittadino che virtuosamente si adopera a fare la raccolta di carta e plastica per una settimana poi mette tutto fuori nei giorni stabiliti e non vede però nessuno a ritirare si trova poi costretto a riportarsi tutto in casa e riprovare la prossima settimana in pratica è costretto a tenersi in casa la spazzatura di 15 giorni quando va bene. Non credo sia l’ottimale questa situazione Le segnalazioni di mancati ritiri di carta e cartone si moltiplicano da tutto il territorio. Quindi abbiamo tariffe rincarate, multe per chi trasgredisce e per i disservizi cosa è previsto?
Ho presentato un’interpellanza per sapere se è prevista una penale per la ditta che salta i ritiri e soprattutto se è previsto un indennizzo in bolletta per chi subisce disservizi e mancati ritiri e in caso contrario invito la giunta a proporlo perché ritengo giusto che se un cittadino contravviene ai suoi doveri paghi ma anche l’amministrazione che non riesce a dare in servizio per cui si fa pagare paga e pure caro visti gli aumenti della bolletta rifiuti, deve indennizzare l’utente così come succede per esempio con il ritardo dei treni.
L’inefficienza dell’amministrazione oggi la pagano ingiustamente i cittadini costretti ad attaccarsi al telefono per fare segnalazioni su segnalazioni e a tenersi in casa sacchi di spazzatura e cartone per settimane".