A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Com. stampa a cura di Paolo Tosi (Pd): "Cittadini si prodigano per fare la raccolta della carta e della plastica, ma poi, specialmente in collina e periferia, non viene raccolta quando previsto. Ormai il sistema dovrebbe essere rodato eppure ogni giorno ricevo lamentele da cittadini.
Soprattutto nelle località collinari e periferiche capita sempre più spesso che la raccolta ritardi e addirittura salti lasciano contenitori e sacchi in bella vista per giorni accatastati per le strade.
La cosa con il periodo estivo sta addirittura peggiorando e per le strade si accavallano contenitori della carta e sacchi di plastica, come per esempio a Castello di Cireglio dove non si sa perchè non sta passando nessuno in questi giorni a fare il ritiro.
Spesso i cittadini devono riportarsi dentro casa la spazzatura e aspettare la settimana successiva per il ritiro. Quindi si ritrovano con i rifiuti (carta e plastica) di 15 giorni dentro casa che certo non fanno un buon odore ma poi lo spazio che occupano è veramente esagerato. Alcuni confessano che sono costretti a buttarla nell'indifferenziato.
Soprattutto molti non contano più le telefonate e le segnalazioni che hanno fatto per questo disservizio.
I cittadini pistoiesi fanno la loro parte, dividono carta e plastica, la mettono fuori negli orari stabiliti e poi tutto si vanifica perché il ritiro salta.
Io oltre che segnalare questo disservizio chiedo all'amministrazione che vengano fatti dei correttivi sulla modalità di gestione di questo servizio che voglio ricordare è pagato e anche molto salato dai cittadini pistoiesi e quindi è doveroso che venga svolto come si deve".
Paolo Tosi Consigliere Comunale PD