Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si sono ieri riuniti al circolò Agorà di Pietrabuona gli iscritti di Italia Viva Pescia, per discutere riguardo al rinnovamento che toccherà il partito con il congresso del 15 ottobre. Presente il coordinamento provinciale - Francesco Romano Natali e Sonia Petrillo - da questo incontro è emersa la volontà e necessità di proseguire, dopo le elezioni amministrative di quest’anno, il lavoro già iniziato.
"Ciò - si legge in una nota del partito - tramite una chiarezza e trasparenza delle idee da diffondere, tramite un lavoro a stretto contatto con le migliori energie civiche e il mondo dell’associazionismo a livello sia sociale che sportivo. Dunque, Italia Viva conferma la volontà di essere un punto di riferimento per il mondo riformista ma anche aperto ad altre tradizioni politiche e civiche".
A coordinare il tavolo, Cosimo Lamichhane (già candidato in consiglio comunale), che con le sue considerazioni apre al futuro: “Il centro sarà la grande novità delle elezioni europee del 2024. Contemporaneamente è necessario un rinnovato impegno sul piano territoriale, dopo i grandi sforzi profusi alle scorse elezioni amministrative. Dunque, chi vuol dare una mano al progetto, con voglia di costruire e approfondire le nostre future battaglie, è il benvenuto”.
Ha aggiunto, durante l’incontro il coordinatore Francesco Romano Natali: “Il congresso sarà un momento di partecipazione e democrazia per radicare ancora di più Italia Viva sul territorio; lo scoppio della pandemia subito dopo la nascita del partito ce lo ha impedito, ma oggi vogliamo rilanciare la sfida. Da Pescia partiranno le conferenze programmatiche per un contributo condiviso di ogni comune della provincia di Pistoia”.