Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Giovedì al via lavori di asfaltatura in diverse strade cittadine: 160mila euro la spesa complessiva

12/9/2023 - 14:43

Partiranno giovedì, tempo permettendo, i lavori di asfaltatura in alcune strade del territorio comunale. Si tratta di via Casella, via di San Biagio in Cascheri e via Desideri nella zona di Pistoia Nuova. Sempre giovedì partirà anche la bitumatura di via di Bigiano e Castel dei Bovani nella zona che prosegue verso la collina, dopo viale Italia. 

I lavori, per una spesa complessiva di 160.000 euro finanziati dal Comune, fanno parte dell’accordo quadro del 2021.

In via Casella da Pistoia, per un tratto di 40 metri, sarà risistemato il manto di usura completando così i lavori di bitumatura già effettuati precedentemente. Per quanto riguarda via di San Biagio in Cascheri sarà asfaltato il tratto fra via Casella da Pistoia evia Mameli con il rifacimento degli strati di binder e di usura.


È in programma anche l’intervento su via di Bigiano e Castel de Bovani, nel tratto tra via Alta e via di Mezzomonte.

Completeranno successivamente questo gruppo di interventi via Desideri, nel tratto fra via Policarpo Petrocchi e via Tigri, con sistemazione anche delle aree di parcheggio.


Sempre in via Desideri, ma nel tratto compreso tra le vie Pagano e Signorini, saranno risistemate entrambe le corsie di marcia.

«Proseguono i lavori di bitumatura sul territorio comunale – sottolinea l’assessore alla viabilità Alessio Bartolomei – e con i prossimi interventi completiamo le asfaltature in una zona molto transitata e utilizzata dai cittadini, come l’area intorno al supermercato Conad in Pistoia Nuova, rendendo le strade più facilmente percorribili e sicure. L’altro intervento, invece, riguarda una via che si trova nella prima zona collinare, in via di Bigiano e Castel dei Bovani, dove eravamo stati costretti a mettere un limite di transitabilità alle bici a causa della situazione eccessivamente ammalorata del manto stradale». 

Per permettere gli interventi sono previste alcune modifiche alla viabilità.

Nei giorni 14, 15 e 18 settembre (esclusi quindi sabato e domenica):
in via Casella da Pistoia (tratto tra via Desideri e via San Biagio in Cascheri) e via San Biagio in Cascheri (tratto tra via Casella da Pistoia e via Mameli) sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, eccetto i mezzi operativi e quelli di approvvigionamento  del supermercato.

In via di San Biagio in Cascheri (tratto tra via Savonarola e via Mameli), via Mameli (tratto tra via San Biagio in Cascheri e via Beato Angelico), via Savonarola (tratto tra via Beato Angelico e via San Biagio in Cascheri) e via Betti sarà restituito temporaneamente il doppio senso di circolazione esclusivamente per i residenti ed i frontisti delle stesse strade.

In corso Gramsci (tratto tra via Antonini e via Puccini) sarà consentito il doppio senso di circolazione sospendendo temporaneamente la corsia riservata ai bus.

Sempre nei giorni 14, 15 e 18 settembre (esclusi sabato e domenica) in via di Bigiano e Castel dei Bovani (tratto tra via Alta e via di Mezzomonte) saranno in vigore i divieti di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, esclusi i mezzi operativi.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: