L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Lunedì sera è stato nuovamente compiuto un furto nel negozio "Boutique Linda" che si trova in via della Torretta 1, proprio sul retro del caffè Biondi. E' stato il personale del caffè, il cui retro si apre di fronte al negozio ad accorgersi che la porta era stata forzata. Più i danni della porta che il bottino portato via in quanto la proprietaria, Wilma Magrini, aveva lasciato in cassa solo 40 euro.«È un dispetto - afferma - una ritorsione per la denuncia che feci contro quei giovani che mi rubarono il portafogli in negozio e che ora sono sotto processo».
E' la quarta volta che la commerciante subisce un furto,ed altre quattro volte è stata visitata in casa dai ladri. Wilma Magrini ritiene che sia stata una specie di vendetta da parte di alcune rumeni che le avevano rubato il portafoglio. Li aveva denunciati e adesso sono sotto processo. Questa volta - afferma - non presenterò alcuna denuncia. Ha paura di altre ritorsioni. e poi lancia un appello al sindaco perchè faccia qualcosa e renda la città più sicura. Il neozio è stato messo a soqquadro.
Quello che più allarma non è tanto il furto in sè, quanto il fatto che i ladri possano avere agito indisturbati in pieno centro, a due passi dalla piazza principale. La gente si chiede come questo possa accadere, e se non sia il caso di potenziare i controlli la notte.
La commerciante dice di essere scoraggiata, ma di voler andare avanti