Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
SERRAVALLE - Sabato alle 18 all'ex Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle Pistoiese, in via San Ludovico 7, ci sarà l'inaugurazione della mostra fotografica di Giusy Versace, denominata "Contemporanei punti di vista". Ultimo appuntamento del ciclo espositivo denominato "Visioni", a cura di Filippo Basetti, la mostra avrà un orizzonte temporale che si estenderà dal 16 settembre al 13 di ottobre. Giusy Versace è un ingegnere elettronico, docente di informatica nella scuola superiore di secondo grado, con la passione di mostrare il mondo attraverso i suoi occhi, con la macchina fotografica. Autodidatta, ha partecipato a diversi concorsi nazionali, posizionandosi sempre tra i primi posti e in uno ha vinto il primo premio. Di recente è stata menzionata ad un corso internazionale. Ha realizzato una mostra fotografica a Pistoia nell'anno di Pistoia capitale della cultura.
Queste le parole dell'assessore alla cultura Ilaria Gargini: "Sono felice di ospitare all'interno dell'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle Pistoiese le fotografie di Giusy Versace, artista estrosa e attenta al particolare che poggia i suoi occhi sulla bellezza!".
L'assessore al turismo Maurizio Bruschi aggiunge: "Da assessore al turismo sono veramente felice di ospitare l'interessante mostra dell'amica Giusy Versace, "Contemporanei Punti di Vista", che andrà a concludere il ciclo "Visioni" presso l'Oratorio della Vergine Assunta a Serravalle Pistoiese. Giusy è una donna impegnata su più fronti e sicuramente con questa mostra ci sorprenderà".
Così dichiara l'artista: "Le fotografie in mostra sono nate con l'intento di reinterpretare opere classiche oppure sono state ispirate da provocazioni provenienti da studenti o persone a me care. Non modelli esperti, per trasmettere emozioni vere. Per me l'arte è condivisione e bellezza, nel mio piccolo cerco di rappresentare il mondo che ci circonda, attraverso i miei occhi".
Gli orari di apertura sono i seguenti: dal martedì al venerdì dalle 10 alle 12, rivolgendosi all'ufficio cultura (tel. 0573 917204), mentre il sabato e la domenica, al mattino dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 16 alle 19, rivolgendosi all'ufficio uurismo (tel. 0573 917308).