As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
SERRAVALLE - Verrà inaugurata sabato 14 gennaio la mostra fotografica di Stefano Di Cecio dedicata alla via Fiorentina, l'arteria viaria incorniciata quasi ovunque fra case e attività commerciali che collega Pistoia con il capoluogo toscano. La mostra, che ha il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, verrà allestita dal 14 gennaio al 18 febbraio presso l'oratorio della Vergine Assunta in via San Ludovico 7, a Serravalle, con orario di apertura nei giorni di sabato e domenica dalle 10 alle 13 e, nel pomeriggio, dalle 14,30 alle 16,30. È possibile prenotare la visita telefonando all'Ufficio cultura del comune di Serravalle allo 0573 917204.
<Erano i giorni in cui il mondo si era fermato per la pandemia - dice l'artista - e vedere la via fiorentina deserta e priva della sua consueta vitalità mi ha profondamente colpito. In quasi tutti i giorni dell' anno, l'arteria è ampiamente trafficata e io che abito a Ponte alla Pergola conosco perfettamente questa sua condizione>.
Partendo da questo dato di fatto, Stefano DI Cecio ha elaborato una progettualità artistica che pone la via fiorentina in primo piano rielaborandola, da un punto di vista creativo, con immagini di personaggi famosi o con alcuni simboli iconici della nostra nazione.
<Ogni volta che ero consapevole di aver creato uno scatto originale - conclude il fotografo - lo pubblicavo immediatamente sui social network. Giorno per giorno, si è quindi venuta a creare una sorta di "galleria virtuale " che rendeva finalmente giustizia a una strada che abitualmente, a causa dei ritmi frenetici della vita moderna, non riusciamo a osservare nei suoi dettagli più reconditi>.