L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
SERRAVALLE - Verrà inaugurata sabato 14 gennaio la mostra fotografica di Stefano Di Cecio dedicata alla via Fiorentina, l'arteria viaria incorniciata quasi ovunque fra case e attività commerciali che collega Pistoia con il capoluogo toscano. La mostra, che ha il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, verrà allestita dal 14 gennaio al 18 febbraio presso l'oratorio della Vergine Assunta in via San Ludovico 7, a Serravalle, con orario di apertura nei giorni di sabato e domenica dalle 10 alle 13 e, nel pomeriggio, dalle 14,30 alle 16,30. È possibile prenotare la visita telefonando all'Ufficio cultura del comune di Serravalle allo 0573 917204.
<Erano i giorni in cui il mondo si era fermato per la pandemia - dice l'artista - e vedere la via fiorentina deserta e priva della sua consueta vitalità mi ha profondamente colpito. In quasi tutti i giorni dell' anno, l'arteria è ampiamente trafficata e io che abito a Ponte alla Pergola conosco perfettamente questa sua condizione>.
Partendo da questo dato di fatto, Stefano DI Cecio ha elaborato una progettualità artistica che pone la via fiorentina in primo piano rielaborandola, da un punto di vista creativo, con immagini di personaggi famosi o con alcuni simboli iconici della nostra nazione.
<Ogni volta che ero consapevole di aver creato uno scatto originale - conclude il fotografo - lo pubblicavo immediatamente sui social network. Giorno per giorno, si è quindi venuta a creare una sorta di "galleria virtuale " che rendeva finalmente giustizia a una strada che abitualmente, a causa dei ritmi frenetici della vita moderna, non riusciamo a osservare nei suoi dettagli più reconditi>.