L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Edoardio Fanucci (Italia Viva) presenta una interrogazione urgente all’attenzione del sindaco, della giunta, del presidente del consiglio comunale, sulla situazione esistente al giardino di Bianca.
"In questa sede non mi posso esimere da denunciare lo stato di incuria e degrado del nostro caro “giardino di Bianca” -
È oggettivamente inagibile, in quanto risulta:
• infestato dalle zanzare
• vandalizzato ripetutamente
• abbandonato a se stesso
• logorato e indecoroso, senza più giochi, con una sola altalena agibile e con orribili transenne a interdire il girello…le stesse transenne che stanno per festeggiare il loro primo anno di età.
I residenti hanno manifestato, ripetutamente, il loro dissenso verso questo stato di degrado e incuria. Alcuni di loro, mi hanno riportato, anche ribadendolo in una chat con moltissimi residenti iscritti, che il vicesindaco, nel mese di marzo 2023, aveva rassicurato tutti garantendo “un tempestivo intervento”. In molti, compreso il sottoscritto, speravamo in un finale diverso.
In qualità di consigliere comunale chiedo lumi sulla vicenda ed in particolare:
* se e quando si intende intervenire;
* il motivo e le responsabilità dei ritardi e dello stato di incuria e abbandono in cui verte il parco.
Inoltre, con l’occasione, si chiede cortesemente di riposizionare la telecamera pubblica in modo da “coprire” il parco con maggiore dettaglio".