As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Consiglio Regionale ha approvato oggi all’unanimità due mozioni inerenti le infrastrutture. La prima riguarda la richiesta di priorità immediata di finanziamento di 60 milioni di euro per la velocizzazione della tratta ferroviaria Montecatini -Lucca; la seconda il finanziamento, sempre con priorità immediata, di 200 milioni di euro per la realizzazione dell’asse nord-sud da Ponte a Moriano ai caselli del Frizzone e Lucca est.“Sono soddisfatto di questa convergenza - dichiara il capogruppo dell’UDC Giuseppe Del Carlo, primo firmatario delle due mozioni sottoscritte anche dai consiglieri regionali lSantini, Bartolomei, Staccioli, Remaschi e Pellegrinotti -. In questo modo siamo riusciti a modificare l’originale impostazione della Giunta regionale che non aveva inserito le due opere suddette fra quelle con priorità immediate di finanziamento. Ora tocca alle istituzioni vigilare e fare le dovute pressioni perché questo impegno venga assolto sia dalla Regione che dal Governo nazionale”.
Soddisfazione viene espressa anche dal consigliere comunale di Pieve a Nievole Gino Giulietti: “Già in precedenti interrogazioni - spiega - avevamo espresso preoccupazione per lo spostamento di bilancio di 70 milioni di euro destinati a tale opera nonchè per lo slittamento dei tempi. Come Udc ci siamo impegnati a tutti i livelli istituzionali per arrivare alla realizzazione dei lavori e difendere lo sviluppo del nostro territorio".