Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Al teatro Imperiale la presentazione della Nico

20/9/2023 - 22:38

La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.

 

"Una vittoria con un canestro sullo scadere. Il boato del pubblico quando arriva una vittoria importante. Sono solo alcune emozioni che questo sport meraviglioso è in grado di regalare a tantissime persone; ma la palla a spicchi va ben oltre a quel rettangolo di gioco. Anzi, forse è proprio il contorno che recita un ruolo da protagonista; è d’obbligo fare un esempio lampante e assai recente : la presentazione di Herons Montecatini, che è andata in scena ieri sera al Teatro Imperiale di Montecatini.

 

Una location ricca di significato per tanti ragazzi, che vi hanno trascorso gran parte della propria gioventù. All’inizio abbiamo sottolineato l’importanza della “cornice” che ruota intorno alla pallacanestro, specialmente quella termale. Possiamo interpretare questa presentazione come un punto di partenza e come tale, ha messo in risalto la solidità di un ambiente, che in appena tre anni, ha riacceso i cuori di migliaia di appassionati.

 

Ma gli aspetti ricchi d’importanza ovviamente non finiscono qua. Le persone che erano sedute in platea hanno potuto respirare, in maniera inconfondibile, il forte senso di appartenenza, senza dimenticare le proprie origini : il ricordare da dove si viene è uno dei pregi più nobili che un gruppo di persone – che coltivano la stessa passione – possa avere. La cosa ancora più bella è che questo senso di appartenenza non si ferma al proprio “giardino”: infatti – nella presentazione di ieri sera – è stato dato uno spazio davvero importante alla nostra società, che è stata fatta salire sul palco con le giocatrici della Serie B.

 

Le ragazze sono state guidate da una presentatrice d’eccezione, che ha saputo perfettamente calarsi nella parte : stiamo parlando del nostro capitano Diletta Nerini. Ha preso parola anche il nostro presidente, che ha ribadito l’importanza di migliorare il posizionamento della scorsa stagione, per conquistare un posto nella griglia PlayOff.

 

È stata anche l’occasione di presentare anche il nuovo main sponsor che ci accompagnerà in questa entusiasmante stagione: infatti, il nome della squadra sarà Butera Clinic Nico Basket. La Butera Clinic si occupa di medicina estetica – con sede in Porcari – seguirà le tesserate e ci riempie d’orgoglio il fatto che con entusiasmo sono entrate a far parte della nostra famiglia; vi consigliamo di rimanere sintonizzati con i nostri canali social, perchè nei prossimi giorni, avrete la possibilità di scoprire il mondo della Butera Clinic.


Dopo la presentazione della nostra squadra, hanno preso parola leggende della pallacanestro termale come Mario Boni e Andrea Niccolai; segno – come anticipato in precedenza – dell’attenzione della società Herons con le glorie del passato. Appena scesi dal campo è stata la volta del presidente Andrea Luchi, che non smetteremo mai di ringraziare per averci invitato a questa bellissima serata, senza dimenticare della collaborazione che ci ha sempre offerto, sotto tutti i punti di vista. Ambizione, Serietà e non volersi mai fermare: questi sono stati tre aspetti che ha sottolineato con importanza il presidente Luchi, nelle quali noi della Nico ci rispecchiamo in pieno. Dopo il suo intervento, è stata la volta del roster maschile, guidato dall’espertissimo Coach Barsotti che ha evidenziato il cammino vincente delle precedenti stagioni. Uno ad uno sono saliti sul palco tutti i giocatori Herons, dal capitano Nicola Natali ad Alberto Benites, che ha avuto la fortuna di stare alla corte di coach Barsotti ai tempi di San Miniato.


“Ringrazio il presidente Andrea Luchi per l’invito a questa bella serata – commenta il nostro Massimo Nerini – di aver la possibilità di far parte della famiglia Herons, perché sono convinto che questa collaborazione possa far crescere la pallacanestro nella Valdinievole”.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: