Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Oltre 14 milioni per l'ospedale SS Cosma e Damiano: serviranno a renderlo più sicuro e sostenibile

22/9/2023 - 19:13

PESCIA - Ammontano a oltre 14 milioni di euro gli investimenti Pnrr da parte dell’Azienda Usl Toscana Centro per rendere più sicuro e sostenibile l’ospedale SS Cosma e Damiano. I fondi Pnrr che l’Azienda ha ottenuto per il presidio ospedaliero di Pescia, sono stati resi noti oggi nel corso della conferenza zonale dei sindaci della Valdinievole dall’assessore al diritto alla salute e sanità della Regione Toscana, Simone Bezzini.

 

Alla conferenza zonale è seguito l’incontro con la stampa a cui hanno partecipato per l’Azienda sanitaria anche la direttrice della rete ospedaliera, Lucilla Di Renzo, la direttrice dell’ospedale SS Cosma e Damiano, Giuditta Niccolai, il direttore di Area Tecnica di Pistoia, Ermes Tesi mentre per la Società della Salute della Valdinievole erano presenti il presidente Alessio Torrigiani e il direttore, Stefano Lomi.
 
“Questo che si prospetta per l’ospedale di Pescia – ha dichiarato Bezzini – è uno degli interventi più importanti realizzati su un ospedale in attività. Al di là di alcuni elementi di disagio che potranno verificarsi per gli utenti, connessi alla portata della riqualificazione, dobbiamo essere consapevoli che un’operazione di questo genere proietterà l’ospedale SS Cosma e Damiano nel futuro rendendolo ancora più sicuro e sostenibile”.
 
"Questa operazione di riqualificazione dell’ospedale di Pescia – dice il Presidente della Società della Salute della Valdinievole, Alessio Torrigiani – potrà rendere la struttura sanitaria più adeguata e funzionale e potrà rinnovare parte della strumentazione diagnostica al fine di fornire servizi sempre più qualificati. E’ un passo importante che rappresenta la volontà della Regione Toscana e dell’Azienda Usl Toscana Centro di continuare ad investire nel nostro ospedale”.
 
Gli interventi finanziati prevedono il coinvolgimento di tutti gli edifici della piastra ospedaliera, oltre alla struttura denominata “Ex Filanda”. Si tratta di lavori di carattere strutturale che ammontano complessivamente a circa 11 milioni e mezzo di euro e che andranno a migliorare la statica della strutture e per alcuni edifici anche la risposta nei confronti del sisma.
 
Ulteriori finanziamenti Pnrr sono stati ottenuti per l’acquisto delle grandi apparecchiature sanitarie quali la sostituzione della Rmn con una sua riallocazione dal piano seminterrato al piano terra anche per una migliore fruizione da parte dell’utenza, la sostituzione della TC con una di ultima generazione ed infine la radiologica tradizionale. L’investimento complessivo per queste apparecchiature sanitarie sarà di circa 1.900.000 euro.
 
Infine, attraverso fondi Pnrr derivanti dall’emergenza pandemica, saranno realizzati 4 posti letto di terapia intensiva da attivarsi, esclusivamente, in fase emergenziale oltre ad una revisione dei percorsi di Pronto Soccorso, con un investimento di circa 870.000 euro.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/9/2023 - 15:38

AUTORE:
Alessandra

Grandi annunci, una cifra importante per la nostra struttura ospedaliera, ma nessun cenno alla fine fatta dal nostro punto nascite. Come è possibile???
Qua c'è qualcosa che non torna...

24/9/2023 - 7:47

AUTORE:
Bob184

Ê un piacere apprendere che qualcuno ha finalmente capito come la politica tignosa dei bilanci non può trovare riscontro nella Sanità, tanto meno in un Ospedale come quello di Pescia che serve una comunità di circa 150mila persone, a mezza strada, circa 35 km da ambo le parti e nonn sono pochi anche in un sistema motorizzato come l'attuale, fra Pistoia e Lucca. La regione, che per anni ha cercato di "risparmiare", non razionalizzando o eliminando eventuali sprechi ma semplicemente limitando prestazioni o chiudendo settori, ora dovrebbe ammettere di aver intrapreso una strada sbagliata che non sempre, come nel caso attuale, può essere corretta con fondi non propri.

23/9/2023 - 17:35

AUTORE:
paola

m credete di ragionare con i bambini dell'asilo? Lavoro da quasi 40 anni in ospedale a Pescia ed ho vissuto personalmente il lento e vergognoso declino di questa struttura che fino a quando un ex sindaco lo ha svenduto per pochi spiccioli ad una fantomatica classe politica . cosa volete investire ? Lo sa l'opinione pubblica che noi professionisti ci sbattono a lavorare un ora in un reparto , ci umiliano ci trattano come avanzi di galera , ci hanno smenbrato nella dignità , milioni di euro sprecati in acquisti e ristrutturazioni a vuoto .
Pediatria , ostetricia , ginecologia , laboratorio analisi , emodinamica , cardiologia , day ospital chirurgico , oltre ai servizi interni di manutenzione . Questo ospedale è diventato una marchetta dell'ASL toscana centro e dei politici corrotti. Naturalmente immagino che il bravo redattore faccia una bellissima scrematura della mia denuncia perché è bene alla popolazione far credere che Gesù morì di sonno.
Paola professionista che si vergogna di lavorare in ospedale