Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Serravalle Civica interviene sul periodico "QuiSerravalle".
"Come tutti i serravallini, abbiamo ricevuto a casa, dopo un lungo periodo di pausa, "QuiSerravalle", quello che viene definito dall'amministrazione comunale "organo di informazione" della cittadinanza.
Abbiamo a questo proposito alcune considerazioni da fare. Pochi mesi fa la gjunta comunale si è dichiarata costretta ad alzare l'addizionale Irpef per far quadrare il bilancio, lamentando ristrettezze economiche. Adesso, dopo l'allungamento della durata della fiera di Casalguidi da 6 a 8 giorni, il Comune riprende la pubblicazione e la distribuzione del periodico destinandovi per l'anno corrente quasi 7000 euro.
A questo punto chiediamo: a che gioco stiamo giochiando? Il Comune ha o non ha denaro a disposizione? Pretendiamo di saperlo per non essere presi in giro. Se ce l'ha, è bene che lo impieghi prima di tutto per potenziare i servizi sociali e scolastici e abbassare le relative tariffe di accesso.
Come secondo punto desideriamo far notare alla cittadinanza che il giornale che abbiamo trovato nelle nostre cassette postali ha poco o niente di informativo: le notizie relative alla vita del comune e ai suoi eventi, infatti, con foto a corredo, vengono solo strumentalizzate a scopo elogiativo e celebrativo della maggioranza di governo, come si evince già dal frontespizio.
Domandiamo pertanto ai cittadini: è giusto e opportuno che la maggioranza utilizzi i soldi pubblici (ossia nostri), destinati all'erogazione dei servizi alla persona, per pagarsi la propaganda politica?".