Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"QuiSerravalle", è questo il nome del nuovo periodico redatto dal Comune che ha come obiettivo quello di informare i cittadini su tutto ciò che avviene sul territorio, in modo particolare sull'attività della giunta, sui lavori del consiglio comunale, oltre ad eventi, numeri utili per i cittadini e argomenti di attualità. Il periodico sarà recapitato gratuitamente nei prossimi giorni a tutte le famiglie del comune.
Si tratta di uno strumento per un'informazione attenta e capillare per tenere sempre aggiornati le persone perfettamente in linea con l'idea portata avanti dall'amministrazione di far sentire i cittadini partecipi della vita della comunità.
"QuiSerravalle" è curato direttamente dai responsabili dallo staff della comunicazione del Comune. L'informazione è stata oggetto da parte dell'amministrazione Lunardi di una massima ottimizzazione dei costi, tagliando del 20,33 per cento le spese per l'ufficio comunicazione e informazione rispetto alla precedente amministrazione. Si passa, infatti, dagli 87049,25 euro con l'inquadramento di una sola figura professionale di addetto stampa e portavoce del sindaco, agli attuali 68237,82 euro totali, con l'istituzione di due figure distinte di addetto stampa e portavoce per un risparmio totale di 17409,83 euro nel mandato.
"L'idea nasce dalla volontà di proseguire il percorso intrapreso dall'amministrazione di far sentire i cittadini vicini e partecipi della vita della comunità. Crediamo che l'informazione rivesta un ruolo importante - dichiarano Elia Gargini e Maurizio Innocenti, rispettivamente direttore editoriale e direttore responsabile della rivista - e per questo abbiamo proposto la nascita di un periodico che abbia come obiettivo proprio quello di tenere informati i cittadini nella massima trasparenza su tutto ciò che li riguarda da vicino".