Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Sono partiti stamani, per concludersi stasera intorno alle 19, i lavori di asfaltatura in via Ippolito Desideri, nel tratto tra via Policarpo Petrocchi e via Tigri, con sistemazione anche delle aree di parcheggio. Domani si passerà, sempre in via Desideri, nel tratto compreso tra le vie Pagano e Signorini con la bitumatura di entrambe le corsie di marcia.
L’intervento, per una spesa complessiva di 150.000 euro finanziato dal Comune, fa parte dell’accordo quadro del 2021.
I lavori consistono nella rimozione dello strato d'usura, cui seguirà la fresatura per poi passare alla sistemazione dello strato di binder su tutta la carreggiata.
La viabilità alternativa prevista fino a stasera (mercoledì 27 settembre) alle ore 19arrivando in Porta al Borgo è verso via Dalmazia (per tutto il periodo dei lavori è possibile percorrerla in entrambe le direzioni) oppure sempre da Porta al Borgo proseguire in via del Molinuzzo, poi corso Gramsci per andare in direzione del Teatro Manzoni, percorrendo la corsia degli autobus (interdetta, appunto, ai bus).
«Stamani in via Desideri si sono create file di auto – dice l’assessore alla viabilità Alessio Bartolomei – e tra le cause anche quella di non avere utilizzato la viabilità alternativa prevista appunto per diminuire l’impatto di traffico nella zona durante i lavori. Oggi per la circolazione è sicuramente la giornata peggiore, da domani la situazione dovrebbe migliorare perché il tratto interessato dai lavori si sposta. Con via Desideri completiamo le bitumature in una zona molto transitata e utilizzata dai cittadini. Mi dispiace per i disagi alla viabilità, ma terminato l’intervento la strada sarà più sicura e facilmente percorribile».
Per permettere i lavori sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Fino a stasera alle ore 19 In via Ippolito Desideri (tratto tra viale Petrocchi e via A. Tigri) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, eccetto i mezzi operativi. In corso Gramsci (tratto tra via Antonini e via Puccini) e in via Dalmazia (tratto tra via dello Specchio e via Buonafonte) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e consentito il doppio senso di circolazione sospendendo temporaneamente la corsia riservata ai bus.
Dalle ore 8 di domani alle ore 19 del 29 settembre in via Ippolito Desideri(tratto tra via M. Pagano e via T. Signorini) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, esclusi i mezzi operativi. In via San Biagio in Cascheri (tratto tra viale Adua e via Desideri) sarà in vigore il divieto di transito ai veicoli di massa superiore a 3,5 tonnellate.
Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.