A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
La Fondazione Nazionale Carlo Collodi ha sottoscritto una convenzione per sostenere il progetto della Socca Dream International, organizzazione sportiva culturale sudafricana, fondata dall’ex calciatore Aris Albetti che ha alle spalle militanze importanti come Viareggio, Empoli, Versilia 98 e Centese.
“Il programma coinvolge bambini dagli 8 anni fino ai 18 anni – spiega Albetti -. Ovviamente come tutti i grandi progetti, l’unione fa la forza e avere la possibilità di lavorare con la Fondazione Collodi e il presidente Pier Francesco Bernacchi non è solo un onore ma un percorso di crescita per Socca Dream e tutto lo staff coinvolto. La Fondazione Carlo Collodi era l’anello mancante per questo progetto per spiccare il volo. Il know -how culturale e socio-pedagogico per solidità e credibilità a livello internazionale”.
Il progetto Socca Dream International è un sogno che si avvera, quello di Aris Albetti che più di 12 anni fa ha deciso di imbarcarsi in una avventura insolita e un po’ bizzarra: lasciare l’Italia per andare in un paese sconosciuto a molti come il Sud Africa.
Dodici anni dopo Socca Dream ha realizzato il sogno di molti bambini provenienti da Namibia, Lesotho, Botswana e Sud Africa. L’Italia è un sogno per di questi ragazzi africani e grazie a questo progetto multiculturale e sportivo hanno la possibilità di fare un esperienza a 360 gradi nel nostro Paese e portare a casa un’esperienza che farà parte del loro percorso di crescita.
Proprio di questi giorni l’incontro a Collodi tra il presidente Pier Francesco Bernacchi e i giovani della Socca Dream accompagnati da Albetti che allo Storico Giardino Garzoni hanno consegnato una targa di riconoscimento al presidente della fondazione, ricevendo tutti dei Pinocchi in regalo.